Condividi con:

Giuseppe Redaelli riconfermato Presidente dell’Autodromo di Monza

di Redazione - 17/02/2026

Circuito di Monza

Nuovo mandato, stessa guida. L’Autodromo Nazionale Monza rilancia la propria governance e conferma Giuseppe Redaelli alla presidenza di Sias S.p.A., la società in house dell’Automobile Club d’Italia che gestisce lo storico circuito brianzolo, casa del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

L’Assemblea di Autodromo Nazionale Monza Sias S.p.A. (Società Incremento Automobilismo e Sport) ha nominato lunedì 16 febbraio il nuovo Consiglio di Amministrazione. Con Redaelli – presidente dell’Automobile Club Varese e alla guida di Sias dal 5 maggio 2017 – siedono nel CdA Aldo Bonomi (presidente Automobile Club Brescia), Giovanna Cipolla (presidente Automobile Club Bolzano), Paolo Longoni (vice presidente Automobile Club Milano), che assume anche l’incarico di vice presidente di Sias, e Marfisa Luciani (presidente Automobile Club L’Aquila).

Definita anche la composizione del Collegio Sindacale: Manuela Bianchi sarà presidente, affiancata da Fabrizio Prati e Piergiacomo Jucci.

Per Redaelli si tratta di una riconferma nel segno della continuità. “Ringrazio i consiglieri uscenti per la costruttiva e appassionata collaborazione durante i tre precedenti mandati e rivolgo un caloroso benvenuto ai nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione”, ha dichiarato. “Questo CdA ha il compito di proseguire il percorso di rafforzamento e sviluppo dell’Autodromo Nazionale Monza, lavorando in stretta sinergia con gli azionisti ACI e Automobile Club Milano e con le istituzioni locali e nazionali”.
L’obiettivo è consolidare la fama internazionale del “Temple of Speed”, icona del motorsport mondiale da oltre un secolo e sede naturale del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Una sfida che passa da investimenti, relazioni istituzionali e capacità di attrarre promoter e pubblico, in un contesto sempre più competitivo.

Potrebbe interessarti

Touchscreen addio? Ecco perché le auto stanno tornando ai tasti fisici

Basta distrazioni al volante: frecce, clacson e tergicristalli abbandonano i complessi menu digitali per tornare finalmente a portata di dito

di Emiliano Ragoni - 17/02/2026

Volkswagen in terapia d’urto: un piano da 60 miliardi per cambiare rotta

Il colosso tedesco lancia un massiccio piano di risparmi per fronteggiare la crisi di mercato

di Redazione - 17/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram