Fiat smette di produrre auto grigie. Anzi, a partire dalla nuova Fiat 600e, la Casa sarà più colorata e allegra che mai: una decisione rivoluzionaria, se vogliamo, presa per esaltare l’importanza dei colori nella vita, strizzando l’occhio allo stile di vita italiano. Così, i colori dell’attuale e futura gamma Fiat troveranno ispirazione nel mare, nel sole, nella terra e nel cielo italiani.
In fondo, già la street art porta colore alla città, grigia per definizione e materiali, proprio come la dipingeva il movimento realista esistenziale, volendone riqualificare visivamente gli spazi. Tutta l’Italia è infatti legata a colori vivaci, forti come le tinte di paesaggi unici e amati in tutto il mondo. Gli stessi che forniscono oggi a Fiat l’ispirazione per le proprie auto e che, d’ora in avanti, detteranno l’armocromia ideale per ogni stagione.
“Abbiamo infranto le regole: si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo”, ha commentato Olivier Francois, Ceo Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.
Questa strategia è stata attuata per aggiungere un ulteriore tratto distintivo alle vetture del brand torinese nel mercato automobilistico, dato che il 2023 coincide con un notevole cambiamento per il Marchio.
Potrete leggere tutto, ma proprio tutto, sul prossimo numero de L’Automobile (in edicola dal 7 luglio).
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....