Opel guarda al futuro e inizia un nuovo viaggio rispolverando un “vecchio” nome glorioso, Frontera, che ora identifica il primo suv full Electric del costruttore tedesco della galassia Stellantis.
Il nuovo modello sarà presentato entro la fine dell’anno, con caratteristiche funzionali intelligenti. Mostrerà inoltre una nuova interpretazione della filosofia di design e sarà la prima vettura del marchio tedesco a portare il nuovo logo Opel Blitz.
Il nuovo Opel Frontera sarà dotato di un elevato livello di spazio e versatilità, attirando così sia i clienti con uno stile di vita attivo che le famiglie. Il nuovo arrivato porterà avanti la lunga tradizione di Opel di offrire mobilità a prezzi accessibili a un’ampia platea di clienti, offrendo una soluzione a un prezzo interessante.
L’arrivo della versione elettrica a batteria del nuovo Opel Frontera, insieme al lancio della versione completamente elettrica della prossima generazione di Opel Grandland, anch’essa prevista per quest’anno, segnerà un’importante pietra miliare nella transizione del marchio di Rüsselsheim verso un futuro completamente elettrico. Opel offrirà quindi almeno una versione elettrica a batteria in ogni modello della gamma.
Ne ha parlato ieri a Torino, a margine dell’anticipazione della vision GT X Experimental (concept emancipato rispetto alla base di partenza del 2019), il ceo di Opel Florian Huettl, che ha dichiarato: “Il nome ‘Frontera’ si adatta perfettamente al nostro nuovo entusiasmante suv. Avrà un carattere sicuro e si posizionerà proprio nel cuore del mercato”.
Non è un caso infatti che le due notizie si inseguano: la concept Experimental è infatti una crossover elettrica a trazione integrale di segmento C che detta la linea stilistica figlia della filosofia stilistica denominata Bold and Pure che porterà Opel dal 2025 ad avere una vettura puramente elettrica in ogni lancio di prodotto.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....