Condividi con:

Omoda&Jaecoo sbarca in Italia con i modelli Omoda 5 e Omoda 5 EV

di Redazione - 05/06/2024

Omoda&Jaecoo sbarca in Italia con i modelli Omoda 5 e Omoda 5 EV

Omoda&Jaecoo, società automobilistica del Gruppo Chery, ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano dei suoi nuovi modelli, l’Omoda 5 e l’Omoda 5 EV. Il primo lotto di vetture, partito dal porto di Shanghai il primo giugno, raggiungerà il porto di Livorno dopo circa 40 giorni di navigazione. Un secondo lotto seguirà il 7 giugno con destinazione Genova. I nuovi modelli saranno disponibili in oltre 40 showroom Omoda&Jaecoo distribuiti su tutto il territorio italiano.

Omoda&Jaecoo, le auto in arrivo

L’Omoda 5 è un Suv compatto con motore turbo benzina da 1.6 litri e 147 cavalli. Si piazza perfettamente all’interno del segmento C, sfidando competitor affermati. Il debutto con un propulsore di stampo tradizionale, dovrebbe assicurare un certo interesse da parte del pubblico. Il modello elettrico, Omoda 5 EV, ha una potenza di 204 cavalli e una coppia di 300 Nm, e un’autonomia di circa 450 km.

Entrambi i modelli includono tecnologie per la sicurezza e la connettività, come deve essere del resti. Tra le dotazioni di sicurezza figurano la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento attivo della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. La connettività è garantita da un sistema di infotainment touchscreen, che offre una vasta gamma di funzioni. Tutto allineato rispetto alla concorrenza di settore.

Con l’introduzione di Omoda 5 e Omoda 5 EV, Omoda&Jaecoo segna il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, aprendo la strada alla vendita in Europa di una nuova gamma di veicoli che combinano tecnologia, sostenibilità e design. I dettagli sui prezzi dei nuovi modelli saranno comunicati a breve.

 

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram