
Omoda&Jaecoo, società automobilistica del Gruppo Chery, ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano dei suoi nuovi modelli, l’Omoda 5 e l’Omoda 5 EV. Il primo lotto di vetture, partito dal porto di Shanghai il primo giugno, raggiungerà il porto di Livorno dopo circa 40 giorni di navigazione. Un secondo lotto seguirà il 7 giugno con destinazione Genova. I nuovi modelli saranno disponibili in oltre 40 showroom Omoda&Jaecoo distribuiti su tutto il territorio italiano.
L’Omoda 5 è un Suv compatto con motore turbo benzina da 1.6 litri e 147 cavalli. Si piazza perfettamente all’interno del segmento C, sfidando competitor affermati. Il debutto con un propulsore di stampo tradizionale, dovrebbe assicurare un certo interesse da parte del pubblico. Il modello elettrico, Omoda 5 EV, ha una potenza di 204 cavalli e una coppia di 300 Nm, e un’autonomia di circa 450 km.
Entrambi i modelli includono tecnologie per la sicurezza e la connettività, come deve essere del resti. Tra le dotazioni di sicurezza figurano la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento attivo della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. La connettività è garantita da un sistema di infotainment touchscreen, che offre una vasta gamma di funzioni. Tutto allineato rispetto alla concorrenza di settore.
Con l’introduzione di Omoda 5 e Omoda 5 EV, Omoda&Jaecoo segna il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, aprendo la strada alla vendita in Europa di una nuova gamma di veicoli che combinano tecnologia, sostenibilità e design. I dettagli sui prezzi dei nuovi modelli saranno comunicati a breve.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....