
| Versione | Allestimento | Prezzo (IVA inclusa) |
|---|---|---|
| RAV4 Hybrid | RAV4 | 45.200 € |
| RAV4 Hybrid | Icon | 48.700 € |
| RAV4 Hybrid | Premium | 52.200 € |
| RAV4 Hybrid | GR Sport | 55.700 € |
| RAV4 Plug-in Hybrid | RAV4 | 50.700 € |
| RAV4 Plug-in Hybrid | Icon | 54.200 € |
| RAV4 Plug-in Hybrid | Premium | 57.700 € |
| RAV4 Plug-in Hybrid | GR Sport | 61.200 € |
Nota: le versioni 4×4 comportano un sovrapprezzo di 2.500 €, ad eccezione dell’allestimento GR Sport che è 4×4 di serie.
Toyota ha annunciato il listino ufficiale della nuova RAV4, in vendita dai primi mesi del 2026. Il modello è stato completamente rinnovato, dentro e fuori, e propone due varianti di powertrain: ibrido e ibrido plug-in.
La versione full hybrid, con 182 cv, adotta un quattro cilindri aspirato da 2,5 litri. È disponibile anche con trazione integrale 4×4, ottenuta tramite un motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore, che porta la potenza complessiva a 191 cv. Il sistema 4×4 ha un sovrapprezzo di 2.500 euro.
La Toyota RAV4 plug-in hybrid, pur mantenendo lo stesso motore termico da 2,5 litri, è equipaggiata con una nuova batteria agli ioni di litio da 22,68 kWh che promette fino a 100 km di autonomia in modalità elettrica. La versione integrale sviluppa 304 cv, mentre la variante a trazione anteriore si ferma a 268 cv.

Quattro gli allestimenti disponibili: RAV4, Icon, Premium e GR Sport. La gamma parte da 45.200 euro per l’ibrida e da 50.700 euro per la plug-in.
La dotazione di serie include climatizzatore automatico bizona, bocchette posteriori, comandi al volante, strumentazione digitale da 12,3″, sistema multimediale con display da 12,9″ e navigatore connesso, chiave digitale, avviamento con pulsante, interni in tessuto, modalità di guida selezionabili (Eco, Normal, Sport), modalità EV, illuminazione d’ingresso, e fari e fanali a led.
L’allestimento Icon aggiunge il caricatore wireless per smartphone, il portellone posteriore automatico, sedili anteriori ventilati e volante riscaldabile. La Premium prevede cerchi in lega da 20″, interni in pelle sintetica e connettore USB da 45W. Al vertice della gamma c’è la GR Sport, solo a trazione integrale, con elementi estetici esclusivi come cerchi in lega lavorati da 20″, parafanghi GR Sport, sedili sportivi, pedali in alluminio e fari bi-led.

Ampio il pacchetto Adas di ultima generazione basato sul Toyota Safety Sense, che include il Front Cross Traffic Alert, capace di rilevare i veicoli in attraversamento frontale agli incroci, avvisando il conducente con segnali visivi e acustici in caso di pericolo.
Tra gli optional, segnaliamo il Tech Pack da 1.700 euro, che comprende la telecamera a 360 gradi, i sensori al volante per il mantenimento della corsia e l’avviso del traffico anteriore trasversale.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....