Condividi con:

Ecco cosa troverai sul numero di Luglio de L’Automobile

di Redazione - 02/07/2024

Nel nuovo numero de L’Automobile approda in copertina la rinnovata Kia Sorento. A 18 anni dal lancio del primo modello, questo restyling rappresenta un significativo passo in avanti in termini stilistici e tecnologici. La suv premium coreana offre ancora la motorizzazione a gasolio, un 2.2 litri turbodiesel da 194 cavalli e trazione integrale, che farà felici i più nostalgici e i macina chilometri.

Le ultime novità e le guidate

Anche questo mese, il nostro magazine dedicato all’attualità vi guida alla scoperta delle ultime novità del panorama automobilistico. Abbiamo finalmente provato la tanto dibattuta Lancia Ypsilon, nella motorizzazione ibrida, che ci ha sorpreso per il suo handling sportivo. E tra le auto più attese, abbiamo testato la Fiat 600 Hybrid.

Il confronto tra due suv-coupé tedeschi: la più piccola e razionale Audi Q3 Sportback deve vedersela con la più grande e lussuosa Mercedes GLC Coupé.

Carlo di Giusto ha percorso oltre 2000 km da Götenberg a Milano alla guida della Volvo EX 30 nella versione single motor extended range plus, con una batteria da 69 kWh. Un viaggio pensato per mettere alla prova la capacità di un’auto elettrica di affrontare lunghe distanze.

Abbiamo passato una settimana con la Dacia Jogger, la nuova familiare-monovolume della casa rumena. Questa versatile auto è perfetta per l’uso quotidiano nei tragitti casa-scuola-lavoro, ma all’occorrenza si trasforma in un camper grazie all’intelligente pack sleep.

L’intervista a Favino e gli approfondimenti de L’Automobile

In occasione del Festival del cinema di Cannes, abbiamo intervistato Pierfrancesco Favino. Ci ha parlato della sua passione per il cinema a quella per i motori, fino alle sfide della transizione ecologica… e poi l’aneddoto sul set di Rush quando si trovò vicino alla Ferrari 312 T e avrebbe voluto dire al regista Ron Howard: “Guido io!”

Tra le pagine del nuovo numero troverai, come sempre, le nostre inchieste sull’attualità. Il 7 luglio entra in vigore la norma che impone l’obbligo di dotare le vetture di nuova immatricolazione di alcuni sistemi di assistenza alla guida (adas). Abbiamo chiesto ai cittadini se conoscono questi sistemi, fondamentali per aumentare la sicurezza e ridurre gli incidenti.

Inoltre, un approfondimento sul rapporto tra le generazioni nate nel nuovo millennio, i cosiddetti Zoomer, e le automobili. I giovani preferiscono le auto o altri mezzi di trasporto per i loro spostamenti?

Questa estate non vorrai lasciare a casa il tuo fedele compagno/a a quattro zampe?! Vi diciamo tutto ciò che c’è da sapere per
partire per un viaggio sicuro e confortevole con il tuo cane o gatto.

Questi e molti altri approfondimenti su mobilità, transizione ecologica, tecnologia e sport, con uno speciale dedicato al Rally di Sardegna del campionato mondiale Wrc, ti aspettano nel nuovo numero de L’Automobile, in edicola dal 4 luglio. Vuoi prenotare la tua copia o richiedere gli arretrati? Clicca qui!

Sapevi che ora puoi ricevere la rivista in versione digitale e cartacea a un prezzo vantaggioso? Scopri la nostra campagna abbonamenti qui!

Se sei già convinto che sia un’ottima occasione puoi abbonarti a L’Automobile cliccando qui.

Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 1° agosto.

 

Potrebbe interessarti

Renault Twingo Prototype, ora è più vicina

Dopo un anno dalla diffusione delle prime foto, abbiamo toccato con mano la Renault Twingo in versione Prototype. Vi diciamo com'è

di Silvio Jr. Suppa - 09/10/2024

Rallylegend 2024, dal 10 al 13 ottobre

Rallylegend 2024 ritorna dal 10 al 13 ottobre nella Repubblica di San Marino per quattro giorni di passione per il motorsport

di Redazione - 09/10/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram