Condividi con:

Il nuovo numero de L’Automobile vi aspetta in edicola a partire dal 1° novembre!

di Redazione - 30/10/2024

In copertina trovate la nuovissima MG ZS, la suv compatta anglo-cinese, già regina di vendite nel nostro mercato, che con questa generazione rinnovata nella tecnologia e con un’offerta motori più completa è pronta a rafforzare la sua leadership nel segmento.

 

Le ultime novità di mercato

Scopriamo poi le ultime novità del mercato, con oltre venti modelli che abbiamo osservato o testato in anteprima. Tra questi, l’attesissima Ferrari F80, erede delle hypercar in serie limitata del Cavallino, una famiglia nata con la 288 Gto del 1984, passando per la F40 fino all’ultima La Ferrari.

Un’altra anteprima è la Renault R4, che rinasce in versione elettrica come crossover di segmento B. E ancora dal gruppo Renault arriva anche la Dacia Bigster, la nuova “sorella maggiore” della Duster, con una lunghezza maggiorata di 22 cm, pronta a sfidare le regine dei SUV del segmento C ma con prezzi decisamente competitivi.

Off-road con la Lamborghini Huracán Sterrato

Abbiamo messo alla prova sulle piste di una cava la Lamborghini Huracán Sterrato, una supercar da pista trasformata in belva da sterrato. Un’esperienza inebriante, merito del suo iconico V10, un assetto rialzato di 44 mm e le giuste gomme tassellate che ci hanno fatto saltare cunette e dossi con estrema facilità.

Il confronto tra ibride

Il confronto tra ibride vede protagoniste la Mitsubishi Colt 1.6 full hybrid, che eredita il collaudato sistema ibrido della Renault Clio che sfida la Peugeot 208 mild hybrid, una delle vetture più vendute per il suo stile graffiante. Entrambe queste segmento B mostrano le loro doti in termini di efficienza e tecnologia, ciascuna con soluzioni uniche che incontrano gusti e necessità diverse.

Le inchieste e gli approfondimenti

In questo numero, non mancano gli approfondimenti e le inchieste. Nell’ambito della mobilità green analizziamo lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica nel nostro Paese, con interessanti sorprese lato colonnine ultrafast. Parliamo anche di Tesla Cybercab, il nuovo taxi autonomo di Elon Musk, che rivoluzionerà la mobilità urbana con la promessa di un trasporto senza conducente. Inoltre, esploriamo le migliori offerte delle concessionarie per la stagione autunno-inverno, con consigli pratici per cogliere le promozioni in scadenza entro fine anno.

A completare questo numero, un’intervista esclusiva a Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia e UNRAE, che condivide la sua visione sulle sfide e opportunità future per il mondo dell’auto.

Vuoi prenotare la copia del nuovo nuovo numero de L’Automobile o gli arretrati? Clicca qui!
Se invece non vuoi perderti anche tutti i prossimi numeri puoi abbonarti cliccando qui.
Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 3 dicembre.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Brabus entra nel mercato dei camper con il lussuoso Big Boy 1200

Brabus entra nel mercato dei camper con il lussuoso Big Boy 1200

Brabus, azienda tedesca rinomata per la personalizzazione di auto di lusso, in particolare Mercedes-Benz e Maybach, ha fatto il suo ingresso nel mercato dei camper

di Redazione - 01/11/2024

Black Friday, abbonamenti a prezzo scontato per tutto novembre!

Con il Black Friday alle porte Aci Editore lancia una promozione sugli abbonamenti L'Automobile, Youngclassic e l'automobileclassica

di Redazione - 01/11/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram