
Presentata lo scorso 8 settembre al Salone dell’Auto di Monaco, la nuova Renault Clio è ora disponibile per gli ordini in Italia (QUI la nostra anteprima), con un prezzo di partenza fissato a 18.900 euro. La Renault Clio 6 si distingue per un profondo rinnovamento che ha interessato tutta la carrozzeria. Decisamente distintiva la zona anteriore con un cofano con due profonde nervature e sottoli fari a led. Anche gli interni sono completamente rinnovati e fortemente improntati alla tecnologia. Cresce anche la lunghezza complessiva, che ora arriva a 412 cm (+7 cm rispetto alla generazione precedente).
| Motore | Allestimento | Prezzo |
|---|---|---|
| TCe 115 CV | Evolution | 18.900 euro |
| Full hybrid E-Tech 160 CV | Evolution | 24.900 euro |
| TCe 115 CV | Techno | 21.800 euro |
| Full hybrid E-Tech 160 CV | Techno | 26.700 euro |
| Full hybrid E-Tech 160 CV | Esprit Alpine | 28.300 euro |
La gamma motori si apre con il nuovo 3 cilindri 1.2 benzina da 115 cv, abbinabile sia al cambio manuale a sei marce, sia a una trasmissione automatica robotizzata a doppia frizione, anch’essa a sei rapporti. Al vertice della gamma troviamo la versione full hybrid da 160 cv, che combina un 1.8 aspirato quattro cilindri con due motori elettrici (alimentati da una batteria da 1,4 kWh) e un’innovativa trasmissione automatica a 4 rapporti (più due marce dedicate al motore elettrico di trazione). Tre gli allestimenti: Evolution, Techno ed esprit Alpine.

Rappresenta il cuore della gamma, e offre di serie: cruise control, sistema avanzato di rilevamento dell’attenzione del conducente, freno di stazionamento automatico, sistmea multimediale con display centrale da 10,1” e funzione smartphone replication. Completano la dotazione la plancia rivestita in tessuto, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in acciaio da 16”, gruppi ottici full led, retrovisori esterni elettrici e riscaldati con sensore di temperatura.
La Techno prevede cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico, strumentazione digitale da 10”, fari full led con fendinebbia integrati, sistema keyless, rivestimenti in tessuto nero e grigio per plancia e pannelli porta anteriori. Completano l’allestimento: retrocamera, vetri posteriori oscurati e sistema multimediale con schermo touch da 10” dotato di servizi Google integrati.
Il top di gamma, si distingue per sedili in Alcantara, battitacco specifico, sensore angolo cieco, caricatore wireless, cerchi in lega da 18”, illuminazione interna a led, pedaliera in alluminio, avviso ostacoli in retromarcia. Non mancano dettagli di qualità come le sellerie specifiche e il volante con cuciture blu, bianche e rosse.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....