
La Nissan presenta la sua rinnovata linea globale di prodotti, che contempla interessanti novità, tra cui la nuova Nissan Micra. La versione rinnovata della popolare utilitaria arriverà già nel corso dell’anno e sarà proposta solo in versione elettrica.
La nuova Micra, disegnata dal Nissan Design Europe di Londra, è ingegnerizzata sulla piattaforma AmpR Small condivisa con la Renault R5. Sarà proposta con due opzioni di batteria: 40 e 52 kWh, per un’autonomia massima dichiarata superiore a 400 km. Le vendite inizieranno entro la fine dell’anno, mentre la produzione avverrà nello stabilimento Ampere ElectriCity di Douai, in Francia. Come si può vedere dall’immagine sopra, l’estetica della nuova Micra è moderna e “fresca”, con un frontale molto in stile Fiat 500 elettrica, con i gruppi ottici anteriori tagliati in due, divisi tra il cofano e il paraurti.

Il secondo modello che verrà lanciato in Europa nel 2025 sarà la terza generazione della Nissan Leaf. Sviluppata sulla piattaforma CMF-EV della Nissan (la stessa della “sorella maggiore” Ariya), sarà prodotta nello stabilimento Nissan a Sunderland, nel nord-est dell’Inghilterra. Rappresenta una parte integrante del progetto EV36Zero della Nissan, atto a trasformare l’impianto in un polo di riferimento per i veicoli elettrici.
La tecnologia e-POWER della Nissan, che ha conosciuto un buon successo (dalla sua introduzione in Europa sono stati venduti quasi 250.000 veicoli dotati di questo sistema), beneficerà di un aggiornamento tecnologico, che, secondo quanto dichiarato dalla Casa, dovrebbe migliorare le emissioni, l’efficienza e la raffinatezza.
Nel 2026 arriverà la terza generazione della Juke, che per la prima volta sarà proposta anche nella versione completamente elettrica. L’estetica prenderà ispirazione dalla concept car Hyper Punk presentata nell’ottobre 2023 al Japan Mobility Show.
Ivan Espinosa, Ceo di Nissan, ha commentato: “Nei prossimi due anni, lanceremo tante novità che ridefiniranno la strada verso il futuro! Tra queste, Nissan Leaf, nuova Micra EV, una gamma rinnovata di usv e la nuova generazione di e-Power che offrirà minori consumi, minori emissioni e maggiore comfort. Ci impegniamo a investire in prodotti che esprimono lo spirito di Nissan. Ai nostri appassionati e ai clienti posso assicurare che questo è solo l’inizio di un viaggio emozionante insieme.”
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....