
Molti hanno deciso di mollare. MG invece ci crede. Perché il segmento B per certi costruttori non è abbastanza profittevole quando si tratta di auto “normali”. Quelle che potrebbero avere un costo di partenza nell’intorno dei 15mila euro. Quelle compatte comode per l’impiego urbano o come seconda auto di famiglia. Quelle che con il tempo hanno dovuto cedere posto ai Suv dello stesso segmento. Sempre compatti, ma più costosi, quindi con più margini di guadagno per le Case.
MG arriva dove gli altri scappano, con la nuova MG3. La compatta anglo cinese sarà svelata nel corso del prossimo Salone di Ginevra. Una vettura che potenzialmente potrebbe modificare la certe in tavola di un segmento che per il nostro mercato significa una grossa percentuale di clienti privati. E che al momento vede primeggiare la Dacia Sandero.
In realtà la MG3 non è una novità in senso assoluto, essendo presente in diversi mercati. Questa è la nuova generazione rispetto al modello che, in quel della Gran Bretagna, presenzia già dal 2013. E se da quelle parti è tra le vetture più economiche (poco più di 16mila euro il prezzo d’attacco), anche la nuova versione cercherà di mantenere il primato.
Certa la presenza dell’alimentazione a benzina, anche se è probabile che il suo motore riceva un aiuto dalla tecnologia ibrida leggera. Mentre a livello estetico, come preannuncia il teaser di copertina, sulla parte anteriore trarrà spunto dalla vettura sportiva MG Cyberster. Per tutto il resto bisogna rimanere sintonizzati su Ginevra.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....