
Ford ha annunciato il ritorno della storica Capri in una nuova veste completamente elettrica. La Ford Capri era un’auto sportiva introdotta alla fine degli anni ’60 come la risposta europea alla celebre Mustang americana. Dopo decenni di assenza, il marchio Capri torna nel formato che va più di moda, il suv-coupé.

La nuova Ford Capri così come la recente Ford Explorer, utilizza la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. L’abitabilità è buona grazie alle dimensioni di 4,63 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza, 1,62 m di altezza,e un passo di 2,77 m. Inoltre ha un bagagliaio capiente che supera i 570 litri, nonostante il tetto spiovente dovuto al design coupé.

La Ford Capri sarà disponibile nelle versioni a trazione posteriore e integrale. La prima versione ha una batteria da 77 kWh ed è dotata di un solo motore che eroga una potenza di 286 cv. Mentre nella configurazione a trazione integrale la batteria arriva a 79 kWh e la potenza dei due motori esprime 340 cv.
L’autonomia dichiarata per la versione a due ruote motrici arriva fino a 627 km, mentre quella per la trazione integrale fino a 592 km per quella a trazione integrale, rendendo la Capri non solo efficiente ma anche adatta ai lunghi viaggi.

La plancia è caratterizzata da uno stile minimalista simile per configurazione a quello della sorellona Explorer. Il cruscotto che è dominato da un grande schermo infotainment verticale da 15 pollici, che può essere regolato per adattarsi alle preferenze del guidatore. Dietro il volante le informazioni cruciali per la guida sono visualizzate su un secondo display da 5,3 pollici, integrato in una struttura elegante chiamata “Soundbar“, arricchita da luci ambientali che creano un’atmosfera accogliente.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....