Condividi con:

Mini e Deus EX Machina presentano a Monaco due one-off

di Marco Triulzi - 03/09/2025

Mini ha scelto il Salone di Monaco per presentare due one-off realizzate insieme a Deus Ex Machina, marchio australiano noto per custom motociclistici e abbigliamento lifestyle. Le vetture si chiamano The Skeg e The Machina e propongono due interpretazioni opposte: la prima è elettrica e richiama materiali e forme del surf, la seconda è a benzina e rievoca l’estetica delle corse.

 

The Skeg e The Machina

“The Skeg” nasce sulla base della Mini JCW Electric, con potenza fino a 190 kW (258 cv). Ispirata al mondo surf, si distingue per la livrea giallo-argento, i pannelli in fibra di vetro semitrasparente e lo spoiler che richiama il profilo di una tavola. L’abitacolo riprende la stessa filosofia: sedili in neoprene, cruscotto in fibra di vetro e vani dedicati alle mute trasformano l’abitacolo in un ambiente dal sapore “coastal lifestyle”.

“The Machina”, invece, è una Mini JCW benzina da 231 cv, caratterizzata da livrea rosso-bianco-nera e richiami diretti al motorsport, dai fari supplementari al diffusore posteriore ispirato alle corse. All’interno troviamo cinture a cinque punti, roll-bar e materiali grezzi, a sottolineare il legame con l’autenticità della guida sportiva.

Una collaborazione che va oltre le auto

Oltre alle due one-off, Mini e Deus lanciano una capsule collection di abbigliamento che sarà disponibile dall’8 settembre 2025 online e nei negozi Deus. La linea riprende i codici stilistici della partnership, unendo artigianalità e richiami racing.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram