
I quattro storici marchi italiani in seno a Stellantis – Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati – forniranno le auto ufficiali per le prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un’alleanza tutta italiana che accompagnerà l’evento sportivo più atteso, garantendo i mezzi necessari per l’organizzazione e la logistica della manifestazione.
È quanto prevede l’accordo siglato tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis, che diventa così Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Le vetture dei quattro marchi italiani saranno utilizzate per garantire il corretto svolgimento dell’evento, coprendo gli spostamenti interni di atleti, delegazioni e staff.
Con oltre 3.500 atleti provenienti da 93 Paesi, Milano-Cortina 2026 sarà una vetrina internazionale per il Made in Italy e per l’industria automobilistica nazionale, che con questa partnership riafferma il suo legame con i valori dello sport, dell’innovazione e della sostenibilità.

“Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell’Olimpismo” – ha dichiarato Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis Enlarged Europe. “Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando”.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati