
I quattro storici marchi italiani in seno a Stellantis – Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati – forniranno le auto ufficiali per le prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un’alleanza tutta italiana che accompagnerà l’evento sportivo più atteso, garantendo i mezzi necessari per l’organizzazione e la logistica della manifestazione.
È quanto prevede l’accordo siglato tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis, che diventa così Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Le vetture dei quattro marchi italiani saranno utilizzate per garantire il corretto svolgimento dell’evento, coprendo gli spostamenti interni di atleti, delegazioni e staff.
Con oltre 3.500 atleti provenienti da 93 Paesi, Milano-Cortina 2026 sarà una vetrina internazionale per il Made in Italy e per l’industria automobilistica nazionale, che con questa partnership riafferma il suo legame con i valori dello sport, dell’innovazione e della sostenibilità.

“Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell’Olimpismo” – ha dichiarato Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis Enlarged Europe. “Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando”.
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati
Secondo una recente indagine di Carfax, due italiani su tre temono di essere raggirati, con il 19% che ha subito una frode effettiva. Come fare per evitare truffe?