Mazda CX-30 model year 2024: non usiamo il termine restyling di proposito, perché il design rimane tale e quale a prima. Ciò non significa però che manchino le novità: si ampliano le dotazioni e vengono migliorati diversi aspetti. Prima di andare a vedere nel dettaglio tutte le novità, sappiate che il lancio nelle concessionarie è previsto per il 23 settembre e, fino al 30 settembre, l’auto godrà di una promozione speciale con i primi due tagliandi omaggio.
Come anticipato, importanti aggiornamenti arrivano per infotainment e Adas. Il primo beneficia del Mazda Connect di ultima generazione con display da 10,25″ (era 8,8″) ed è compatibe con Apple CarPlay e Android Auto: queste due piattaforme possono ora inviare all’head-up display le istruzioni di navigazione. Arrivano inoltre le prese Usb-C e sono stati modificati alcuni comandi sulle razze del volante. Capitolo Adas: debuttano funzionalità aggiornate ed estese per la frenata d’emergenza, lo Speed Assist e il Cruise Control. Molto interessante l’aggiunta dell’inedito Distracted Driver Alert.
Gli allestimenti per i tre motori a benzina ibridi sono tre. Mazda prevede Prime Line, Exclusive Line e Homura e sono combinati con le motorizzazioni benzina, rimaste invariate: il 2.0 Skyactiv-G M Hybrid da 122 e 150 CV e lo Skyactiv-X M Hybrid da 186 CV nelle varianti a due e quattro ruote motrici con cambi manuali e automatici.
Questo strumento innovativo, basato sulla tecnologia blockchain, promette di migliorare la tracciabilità dei materiali, l'efficienza del riciclo e la trasparenza
Le vetture, frutto di una stretta collaborazione tra la FIA e i team, presentano significative modifiche aerodinamiche volte ad aumentare il carico e migliorare le prestazioni