Condividi con:

Maserati, alla Milano Design Week una Grecale “cucita su misura”

di Emiliano Ragoni - 07/04/2025

Maserati Grecale Folgore
Maserati Grecale Folgore

Negli ultimi mesi si è parlato tanto della Maserati e del suo futuro. Il management di Stellantis nella figura di Elkann ha recentemente ribadito la centralità del Tridente all’interno del Gruppo. La Maserati vuole costruire il suo futuro sulla personalizzazione, come naturale rappresentazione del Made in Italy. Per questo, a fronte di un investimento di 11 milioni di euro, ha recentemente inaugurato le nuove Officine Fuoriserie, ubicate nello storico stabilimento di via Ciro Menotti.

Una Grecale firmata Giorgetti

Un esempio concreto di quello che può fare il reparto personalizzazione Officine Fuoriserie è esposto alla Milano Design Week. Si chiama Maserati Grecale Giorgetti Edition e si distingue per il peculiare colore della carrozzeria oltre che per gli interni personalizzati dall’azienda specializzata in interni.

Il colore realizzato da Officine Fuoriserie, denominato Gleaming Dusk, è stato appositamente creato per Giorgetti, con inserti in tinta sulla mascherina. Si tratta di una vernice a tre strati che cambia colore a seconda della luce. L’effetto scenico è assicurato e completato dai cerchi in lega da 21 pollici Glossy Black con finitura trasparente grigia, con le pinze dei freni e il logo Fuoriserie in color rame.

Maserati: interni sartoriali

Gli interni in pelle in colorazione denim conferiscono una sensazione di comfort, con sedili realizzati in tessuto Giorgetti in lana a 4 fili (denim, bianco mélange, nero e rame).

Il Tridente presente sui poggiatesta in Alcantara denim è realizzato, per la prima volta, in legno dai riflessi grigio-azzurro. Il tunnel centrale, il cruscotto, il volante e i pannelli delle portiere sono in pelle denim con motivi a impunture specifici.

I battitacco in acciaio inossidabile/legno sono incisi al laser con le scritte “Due icone, una visione” ed “Eleganza senza tempo”, che celebrano l’eccellenza italiana.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram