Condividi con:

L’Automobile 4 dal 6 ottobre in edicola

di Marta Masala - 04/10/2023

La più venduta in assoluto e la n°1 fra quelle a doppia alimentazione benzina/gpl: nell’ordine Fiat Panda e Dacia Sandero. Sono loro le protagoniste di copertina del numero di ottobre de L’Automobile, in quello che non è e non vuole essere un confronto fra due prodotti molto diversi, e appartenenti a categorie differenti, quanto un’analisi dei motivi di tanto successo. Oltre al prezzo, ovviamente. Una voce che supera di slancio i 150.000 euro nel caso dell’Audi RS e-tron GT: una gran turismo elettrica da oltre 600 cv, portata al limite in pista dall’ex pilota di F1 Ivan Capelli. Un’elettrica per tutte le tasche (beh, quasi…) l’abbiamo invece provata in anteprima: è la Fiat 600e. Ne vedremo tante, sulle nostre strade, soprattutto quando arriverà la variante mild hybrid a benzina, più economica. È già in vendita invece la Hyundai Kona full hybrid: per conoscerla al meglio l’abbiamo guidata, provata e vissuta per una settimana.

Come sapete, però, L’Automobile va oltre… l’automobile in senso stretto: è il punto di riferimento per chiunque si muova. Ecco dunque che lo sguardo si allarga alla nuova tecnologia di ZF che migliora la protezione offerta dalle cinture di sicurezza, a due interessanti proposte cinematografiche e alle ultime (solo in ordine di tempo) novità in tema di batteria: nuovi metodi di pagamento e centri di eccellenza italiani per la ricerca. A proposito di elettriche, la Byd Atto 3 ci ha lasciato a bocca aperta e siamo sicuri sortirà lo stesso effetto anche su di voi, anche perché, fotografata di notte, amplifica le sue capacità di attrazione degli sguardi.

Cambiando (ancora) argomento, le pagine del motorsport non potevano non essere dedicate al World Endurance Championship e al trionfo di Toyota; sì è lo stesso campionato che nel calendario comprende la 24 Ore di Le Mans, che quest’anno ha visto la Ferrari tagliare vittoriosa il traguardo. Da non perdere, come di consueto, le numerose Prime prove e Prime foto.

E non è tutto, perché le pagine del Club ACI e il nostro listino ragionato con le classifiche di vendita, modello per modello, tengono invece informati sulle ultime notizie a tema ACI e vi guidano nella scelta della nuova auto; un aiuto fondamentale per orientarsi in uno scenario sempre più complesso. E tutto quello che non c’è sulla rivista in edicola? Si trova online, sul sito l’automobile.aci.it.

L’Automobile 04 sarà in edicola il 6 ottobre. Vuoi prenotare la tua copia in edicola? Clicca qui

Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 7 novembre.

Potrebbe interessarti

Android auto: dai giochi allo streaming. Le novità

I veicoli dotati di infotainment Android Auto con software Google Built-in riceveranno nuove funzionalità, a partire da Angry Birds.

di Marco Triulzi - 17/05/2024

Mal d’auto? A contrastarlo ci pensa la funzione di Apple “Vehicle Motion Cues”

Apple aggiungerà interessanti funzionalità dedicate all’auto con l’aggiornamento al sistema operativo iOS 18

di Redazione - 16/05/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram