
Nel cuore del moderno quartiere milanese di Porta Romana, e nel contesto della vivace Milano Music Week, Land Rover ha presentato una nuova ed esclusiva serie della Defender, progettata specificamente in 250 esemplari per il mercato italiano. Si chiama Nature Edition e si declina in tre versioni: Dune, Stone e Forest, tutte equipaggiate con motore diesel 200 mild-hybrid. All’evento Land Rover ha portato anche la sua Defender più potente, la OCTA che avevamo avuto modo di provare a settembre (a questo link trovate il nostro articolo con le prime impressioni), con un motore V8 biturbo da 635 cv.

Dune
Basata sul modello Defender 110 S, la versione Dune punta su un look retrò grazie alla livrea Gondwana Stone abbinata a un tetto bianco a contrasto e cerchi in acciaio da 18 pollici in Gloss White. Tra le dotazioni principali spiccano:
Fari full LED
Sospensioni pneumatiche
Vetri oscurati
Interni in tessuto Ebony

Stone
Anche la Stone deriva dal Defender 110 S, ma si distingue per un design più sofisticato e moderno. Vanta una colorazione Carpathian Grey con tetto in tinta, cerchi in lega da 20 pollici Diamond Turned rifiniti in Gloss Dark Grey e copertura della ruota di scorta abbinata. Le dotazioni includono:
Pacchetto Air Suspension Pack
Fari full LED
Sedili rivestiti in Light Cloud
Sistema audio Meridian Sound System

Forest
La versione Forest, la più accessoriata, si basa sull’allestimento Defender 110 X-Dynamic SE. Si caratterizza per la livrea Pangea Green con tetto nero a contrasto, il pacchetto esterno Extended Black e cerchi in lega neri da 20 pollici. Gli interni, ancora più raffinati, includono:
Sedili, volante e leva del cambio rivestiti in pelle Windsor Ebony
Climatizzatore automatico a tre zone

La produzione della Defender Nature Edition è già avviata, con le prime consegne in Italia previste per la prima metà del 2025. I prezzi delle tre versioni sono:
Dune: a partire da 76.500 euro
Stone: da 82.000 euro
Forest: da 87.500 euro
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....