Testo di Cesare Cappa
Land Rover Defender non ha certo bisogno di presentazioni. E anche se l’ultima generazione è certamente più Suv della precedente, le doti in fuoristrada sono rimaste (quasi) immutate. Certo le dimensioni, ma soprattutto i prezzi al dettaglio, non sono alla portata di tutti, e allora perché non pensare ad una Defender piccola? Progetto di cui si è spesso parlato e che ora dovrebbe essere stato finalizzato. Secondo il magazine britannico Autocar la baby Defender sarebbe in rampa di lancio per il prossimo futuro.
La prossima variante compatta di Land Rover Defender potrebbe chiamarsi Defender Sport. La vettura sarà realizzata a partire dalla nuova architettura Ema. Piattaforma che la casa britannica destinerà ai prossimi veicoli elettrici, capace anche di ospitare motorizzazioni ibride. Altri modelli che prenderanno forma dal medesimo pianale sono le nuove generazioni di Land Rover Discovery Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar.
Secondo le indiscrezioni d’oltremanica, la piccola Defender potrebbe essere 420 millimetri più corta rispetto all’attuale Defender 110 (5.018 mm), collocandosi (ovviamente con altre mire e prospettive) in un segmento di mercato popolato da vetture come la Skoda Kodiaq. Detto questo, la nuova piccola Land Rover dovrebbe fare il suo debutto sul mercato il prossimo 2027.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....