
La Jeep Avenger rappresenta il primo capitolo della trasformazione elettrica di Jeep. Vettura compatta ideale per il mercato europeo. Ma al di là dell’oceano Atlantico non possono fare a meno delle cose grandi. Così meglio elettrificare la Wagoneer, che diventa ufficialmente Wagoneer S e vedere cosa succede.
In realtà allo stato attuale le informazioni sono ridotte ai minimi termini. L’unica cosa che è comparsa è un teaser che mette in mostra il frontale illuminato da led. Il resto sono ipotesi, derivate anche dalla tecnologia di cui dispone il Gruppo Stellantis. Ci sono però alcuni dati certi: sarà solo e soltanto elettrica, avrà 600 cavalli di potenza e passerà da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Il Wagoneer S sarà venduto prima negli Stati Uniti. Successivamente le vendite si espanderanno nei principali mercati globali, rendendolo il primo veicolo elettrico Jeep offerto a livello globale. Presentato in precedenza come concept nel settembre 2022 (ma con motore termico), segna un passo importante verso l’elettrificazione del brand.
Sarà supportato dal sistema 4xe con gestione all-terrain, ovvero un doppio propulsore elettrico, uno per asse. Non si conosce la piattaforma su cui verrà realizzato, ma è lecito pensare che si tratti verosimilmente della STLA Large. E che l’autonomia in elettrico dovrebbe superare i 600 km. Maggiori informazioni seguiranno prima del lancio.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....