
In collaborazione con Jeep
Jeep® Grand Cherokee è da sempre un punto di riferimento nel mondo dei SUV. Presentata nel 1992, si è evoluta nel tempo senza mai tradire il suo DNA originale, sorprendendo sempre con uno stile audace, un comfort da riferimento e delle prestazioni senza compromessi che hanno costantemente superato le aspettative dei clienti, tenendo il passo con le mutevoli tendenze della mobilità.

Giunta oggi alla sua quinta generazione, Jeep Grand Cherokee è disponibile nei mercati europei esclusivamente nella versione ibrida plug-in 4xe che porta il concetto di “capability” a un livello superiore, integrando sostenibilità, efficienza, maggiore sicurezza e un’esperienza di guida ancora più coinvolgente, grazie a delle tecnologie all’avanguardia uniche nel segmento.
All’esterno Grand Cherokee 4xe si distingue per le sue linee scolpite e il profilo robusto, che trasmettono un senso di potenza e raffinatezza. La caratteristica griglia a sette feritoie, affiancata da fari a LED, conferisce al veicolo un aspetto immediatamente riconoscibile e iconico.

Mentre il sistema Active Grille Shutters, i parafanghi anteriori, le prese d’aria, il profilo aerodinamico del cofano, la linea del tetto ribassata e gli spoiler posteriori sul montante verticale migliorano le prestazioni su strada e consentono di ridurre i consumi.
Anche gli interni della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe sono progettati con la massima cura, utilizzando materiali di alta qualità per offrire un comfort senza pari a tutti i passeggeri.

Dai sedili anteriori regolabili in 16 posizioni, dotati di funzione massaggio nelle versioni top di gamma, all’illuminazione ambientale a LED e dotazioni tech esclusive come lo specchietto retrovisore digitale, ogni dettaglio nell’abitacolo è studiato per rendere la permanenza a bordo un’esperienza unica e coinvolgente.
Il sistema di infotainment, intuitivo e interattivo Uconnect 5 include tre display anteriori digitali da 10,1 pollici e due posteriori da 10,25 pollici, garantendo la massima connettività. Tra le funzionalità offre un hotspot Wi-Fi 4G LTE e la possibilità di monitorare lo stato del veicolo da remoto tramite smartphone.

Per chi desidera fare della Grand Cherokee 4xe un auditorium su quattro ruote è poi disponibile un impianto audio sviluppato appositamente dalla McIntosh: comprensivo di 19 altoparlanti, incluso un subwoofer da 10 pollici (25,4 cm), e che eroga 950 watt di potenza tramite un amplificatore a 17 canali.
Il powertrain ibrido plug-in rappresenta un altro dei punti di forza della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe. Gestito da un sistema che consente di scegliere tra le modalità di guida Hybrid, Electric ed eSave, è composto da due unità elettriche abbinate a un motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri e una trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce.

Eroga una potenza complessiva di 380 Cv e 637 Nm di coppia e permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 210 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi, garantendo un’autonomia di guida combinata fino a 700 km. Inoltre, può percorrere in modalità completamente elettrica a zero emissioni fino a 51 km in città e 48 km nel ciclo combinato.

Questo grazie a un pacco batterie da 400 volt e 17,0 kWh che può fare il pieno di corrente collegando l’auto a una presa esterna domestica o a una colonnina, oltre a ricaricarsi durante la marcia, tramite frenata rigenerativa, mantenendo sempre e comunque la giusta quantità di energia per il corretto funzionamento del motore.
A seconda degli allestimenti, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe impiega i sistemi di trazione integrale il Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale posteriore elettronico autobloccante a slittamento limitato (eLSD). Entrambi offrono prestazioni off-road di altissimo livello e una dinamica di guida su strada ai vertici in termini di sicurezza.

Il tutto grazie anche alle sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift, con ammortizzazione elettronica semi-attiva, che garantiscono fino a 28,7 cm di altezza da terra e una capacità di guado di 61 cm, adattandosi automaticamente o manualmente a qualsiasi tipo di terreno.
Il controllo di gestione della trazione Selec-Terrain, leader nella categoria, permette di scegliere sulla nuova Jeep Grand Cherokee 4xe tra cinque modalità di marcia (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand), coordinando in modo elettronico diverse componenti: tra le quali il ripartitore di coppia 4×4, i freni, lo sterzo, le sospensioni, il cambio, il controllo della trazione e della stabilità, l’ABS e la reattività del veicolo.

Quando le condizioni stradali non richiedono l’uso delle quattro ruote motrici, un apposito sistema provvede inoltre a scollegare la trazione sull’asse anteriore per migliorare i consumi e l’efficienza.
La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe può impiegare una guida autonoma di livello 2 Active Driving Assist e dispone di oltre 110 avanzati sistemi di sicurezza attiva, tra cui l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go, il Full-Speed Collision Warning con Active Braking e rilevamento pedoni/ciclisti, il Rear Cross Path detection e l’Active Lane Management, che non solo aumentano la sicurezza dei passeggeri, ma rendono ogni spostamento più confortevole e meno stressante.
Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile nelle varianti Limited e Summit Reserve con prezzi a partire da 93.000 euro e 106.000 euro. Con la promozione Jeep Free di Stellantis Financial Services Italia S.p.A, valida fino al 31/10/2024 può essere acquistata completa di wallbox nell’allestimento Overland: versando un anticipo di 47.000 euro e nessuna rata mensile e decidendo dopo due anni se tenere la vettura, pagando una rata finale di 47.000 euro, oppure cambiarla o restituirla.

Scegliendo invece la formula di finanziamento offerta al momento per il modello Limited, questa prevede al momento un anticipo di 17.903 euro, 35 rate mensili da 650 euro e una rata finale da 46.173,87 euro.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....