La Jeep Avenger nella sua versione a benzina è un progetto pensato e reso disponibile per Italia e Spagna. Due mercati importanti per il marchio americano del fuoristrada ma che vivono la transizione energetica con ritmi differenti rispetto ad altri paesi europei.
L’unica Avenger con motore a combustione è equipaggiata con tre cilindri turbo-benzina da 1,2 litri e 100 cavalli che per esteso adotta la denominazione “1.2 GSE T3”. I numeri portano a pensare che si tratti del propulsore 1.2 PureTech sviluppato dall’ex-gruppo Psa (o di una sua evoluzione) e montato su tutti i modelli con marchio Peugeot, Citroen, Opel e DS nati sulla piattaforma CMP.
La scelta di dotare il veicolo del sol cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore, conferma la volontà di concentrare gli sforzi attorno alla versione elettrica. Più importante e destinate a fare “i numeri” per Jeep.
L’auto rimane identica alla versione elettrica, compresa la livrea bicolore e i cerchi in lega da 18 pollici specifici dell’allestimento First Edition.
La dotazione della versione di lancio è la più comple: tari full Led, apertura keyless, vetri posteriori oscurati, portellone elettrico, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, climatizzatore automatico bi-zona, strumentazione digitale, sistema Radio Uconnect, display touchscreen da 10,25 pollici, cruise control adattivo e sedili anteriori riscaldabili. Il prezzo è di 26.900 euro.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....