Dal 4 giugno in edicola su L’Automobile troverai la Serie 5 Touring, come la berlina, anche la station wagon premium di BMW è cresciuta nelle dimensioni, oltrepassando di slancio i cinque metri di lunghezza. È lei la protagonista di questo numero che vedete in copertina. Ora non è solo più spaziosa e confortevole ma è anche super tecnologica: ci sono particolari fantascientifici come i suoi fari a matrice di led che si esprimono in giochi di luce ogni qual volta l’accendi. Il nostro tester, Ronny Mengo, l’ha messa alla prova di notte e vi racconta com’è cambiata.
Troverai come sempre le nostre prime prove delle auto appena presentate sul mercato, come l’esclusiva Ferrari 12 cilindri e la Porsche 911 che ora è anche ibrida. Poi spazio alle guidate, che scoprirai nel dettaglio.
Se vuò fà l’americano e sogni di sfrecciare sulle highway con un robusto pick-up dal motore rigorosamente V8, il Ram Trx 6.2 V8 Final Edition potrebbe essere il tuo sogno proibito. Ma se pensi razionalmente, specie considerando il suo prezzo strabiliante che si avvicina ai 140 mila euro, ti sembrerà una follia senza senso. Una cosa però è certa: guidare questo missile terra-aria in una cava, come abbiamo fatto nel servizio, è una pura goduria!
Sei ancora indeciso tra una station wagon e una crossover? Forse troverai la risposta leggendo il nostro confronto, dove si sfidano la Suzuki Swace, portabandiera della prima categoria, e la Nissan Qashqai, che difende il “partito” delle suv/crossover.
Il mercato premia le suv, come la Nissan Qashqai di questo servizio che ha molte frecce al suo arco, a partire dall’ottimo spazio per i passeggeri in ogni direzione. Ma le care vecchie wagon hanno ancora molto da dire, e la Suzuki Swace te lo fa capire subito quando apri il suo immenso bagagliaio.
La nuova Mazda CX-60, SUV premium della casa giapponese con un raro e meraviglioso turbodiesel mild-hybrid a 6 cilindri, ha accompagnato il nostro Carlo Di Giusto in Marocco. Un viaggio alla scoperta dei luoghi più incontaminati, dove regna sovrana la natura, tra deserto e montagne.
Il nostro Direttore, David Giudici, ha intervistato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Tanti i temi trattati, a partire dalle novità previste dal Codice della Strada, previsto per l’estate, fino alla politica del governo in materia di transizione energetica, che si traduce in meno ideologia green e più sostegno alle industrie che producono auto in Italia.
Inoltre leggerai di un nuovo tipo di gasolio con il 90% in meno di CO2, già disponibile in 800 stazioni Eni. Questa novità potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per il gasolio, attualmente in declino a causa delle politiche locali e comunitarie che mirano ad affossarlo. Questo è solo uno degli argomenti attuali e delle inchieste che troverai nel prossimo numero, insieme alla sezione sportiva, dove troverai un articolo di Giorgio Terruzzi sulla dura vita professionale di un team principal di Formula 1.
L’Automobile è in edicola il 4 giugno. Vuoi prenotare la copia del nuovo numero o gli arretrati in edicola? Clicca qui!
Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 2 luglio
Si tratta di una Mercedes Classe G elettrica modificata. Sempre più a emissioni zero, attento anche all'ambiente, il Pontefice ha ricevuto una nuova “papamobile” elettrica
Dal 4 dicembre è possibile scaricare la patente digitale direttamente sul proprio smartphone tramite l'App IO