Condividi con:

Il nuovo numero de L’Automobile in edicola dal 2 ottobre!

di Redazione - 29/09/2024

La Volvo EX90, la nuova ammiraglia elettrica del marchio svedese, è un’auto che anticipa il futuro. Proprio così perché la protagonista del nuovo numero de L’Automobile è già pronta per la guida autonoma di livello 3 grazie a un radar molto evoluto, il lidar (acronimo di light detection and ranging), in grado di captare gli ostacoli sulla strada fino a 250-300 metri di distanza.

Le ultime novità di mercato

Come sempre potrete trovare all’interno del giornale tutte le ultime novità, alcune delle quali abbiamo testato in anteprima. Ci sono le suv cinesi che iniziano a presentarsi in massa sul nostro mercato, come la DSK E5 plug-in o la Omoda 5. Ma troviamo anche sportive e GT di classe come la nuovissima Lamborghini Temerario con un V8 accompagnato tra ben tre motori elettrici e la Maserati GT2 Stradale, una MC20 ancora più potente e più leggera per prestazioni da urlo.

Ivan Test

Può un’auto elettrica essere sportiva? La Hyundai Ioniq 5 N fa di tutto per convincervi del contrario a partire da un simulatore del cambio molto verosimile. Questa Ioniq 5 è “un razzo a batteria che si guida come una sportiva termica”, parola del nostro tester d’eccezione Ivan Capelli.

Le altre guidate: Volkswagen Golf, Lancia Ypsilon, Fiat 600 e Honda Jazz

Quest’anno Volkswagen Golf compie 50 anni. Mezzo secolo nel quale ha saputo evolversi mantenendo fede al suo essere auto rassicurante e di sostanza. Proviamo l’ultima versione ibrida plug-in nell’allestimento speciale dedicato a questo importante compleanno.

Abbiamo percorso oltre 500 km in compagnia della nuova Lancia Ypsilon ibrida per rispondere agli interrogativi più frequenti a partire dalla domanda principale “Ma è una vera Lancia?”

Confronto acceso tra due crossover di segmento B molto diverse tra loro: la Honda Jazz ha dalla sua la funzionalità di un piccolo monovolume mentre la Fiat 600 è più modaiola e simpatica nelle linee che ricordano la sorellina 500.

Inchieste e approfondimenti

All’interno de L’Automobile riserviamo ampio spazio ad approfondimenti e inchieste su cinque tematiche chiave: Sicurezza, Mobilità, Utilità, Tecnologia e Transizione ecologica.
Tra questi contenuti troverete l’approfondimento sulle nuove normative sul trasporto dei bambini in auto secondo cui dal 1° settembre potranno essere venduti solamente modelli di seggiolino conformi alla normativa i-Size che si basa esclusivamente sull’altezza del bambino e non sul peso come in precedenza.
La transizione ecologia negli Stati Uniti passa dalle elezioni presidenziali che vedono sfidarsi Harris e Trump. Due candidati che hanno posizioni diametralmente opposte sulla mobilità elettrica e che potrebbero influenzare la direzione della transizione in un senso o nell’altro.

Il punto di Terruzzi sul mondiale F1

Giorgio Terruzzi fa il punto sul mondiale di Formula 1 a sei gare dal termine. Un finale di campionato sorprendente con il mondiale che si è riaperto a causa delle persistenti difficoltà di Max Verstappen con la sua monoposto.

Vuoi prenotare la copia del nuovo nuovo numero de L’Automobile o gli arretrati? Clicca qui!
Se invece non vuoi perderti anche tutti i prossimi numeri puoi abbonarti cliccando qui.
Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 1° novembre.

Potrebbe interessarti

Brabus entra nel mercato dei camper con il lussuoso Big Boy 1200

Brabus entra nel mercato dei camper con il lussuoso Big Boy 1200

Brabus, azienda tedesca rinomata per la personalizzazione di auto di lusso, in particolare Mercedes-Benz e Maybach, ha fatto il suo ingresso nel mercato dei camper

di Redazione - 01/11/2024

Black Friday, abbonamenti a prezzo scontato per tutto novembre!

Con il Black Friday alle porte Aci Editore lancia una promozione sugli abbonamenti L'Automobile, Youngclassic e l'automobileclassica

di Redazione - 01/11/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram