
Non c’è nulla come il tempo, che detta serrato le modalità di restyling e facelift. Oggi, in attesa del suo debutto ufficiale previsto per il prossimo anno, è Hyundai Tucson a finire nella rete degli aggiornamenti. Dopotutto il Suv coreano è stato progettato appositamente per l’Europa e, operando in uno dei segmenti più competitivi di mercato, il restyling è una manna dal cielo per alimentare le prospettive future.

Non ci dovrebbero essere grandi evoluzioni sul fronte tecnico, migliorando l’offerta attuale, che già prevede ogni genere di unità (fa giusto esclusione quella elettrica). Il condizionale è d’obbligo, perché Hyundai non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali.
La prima cosa da fare quando si tratta di restyling è modificare la sezione anteriore. La griglia del radiatore presenta quindi nuove linee spigolose che contribuiscono a un look più pulito. Le caratteristiche luci Parametric Jewel rimangono parte della prominente parte anteriore, mentre le piastre paramotore sul paraurti anteriore sono state rifinite con un rivestimento in colore argento. Sebbene manchino immagini che possano dare ulteriori conferme, anche la sezione posteriore è stata aggiornata. Nuovo il design dei cerchi in lega.

Più rilevanti forse le novità a bordo. Il volante a quattro razze è stato sostituito da uno più sportivo a tre razze, e il piantone dello sterzo ospita la leva del cambio automatico. Adesso il touchscreen dell’infotainment e il quadro strumenti sono integrati in un unico pannello curvo. Entrambi hanno una diagonale da 12,3 pollici. Le prese d’aria sono state riposizionate e presenzia una nuova console centrale, che sfoggia un caricabatterie wireless per smartphone e due portabicchieri.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....