
Non è passato molto tempo dalla presentazione della Inster (qui potete leggere le nostre prime impressioni), che Hyundai svela la Cross, ossia la sua versione rialzata. Anche la Cross è completamente elettrica ed è pensata sia per la mobilità urbana più impegnativa (i marciapiedi alti non sono più un problema) sia per le gite fuori porta dove si può concedere un off-road poco impegnativo. Già perché non è prevista una versione integrale della Cross. La sua produzione è prevista per i prossimi mesi, con arrivo sul mercato italiano a fine marzo 2025.
Già la Inster aveva fatto parlare di sé per il suo design simpatico un po’ da creatura dei fumetti. La Inster Cross aggiunge quel tocco estetico outdoor che impreziosisce ancor più lo stile di questa piccola citycar coreana. Infatti è dotata barre sul tetto, paraurti anteriori e posteriori di ampie dimensioni e dalle forme rettangolari e passaruota neri in rilievo. Poi troviamo cerchi in lega da 17 pollici con design dedicato su pneumatici adatti a mangiare qualsiasi tipo di sconnessione cittadina. Sono state aggiunte tinte specifiche per questo modello, come l’esclusiva tonalità Amazonas Green Matte.

All’interno, l’abitacolo riflette lo stile campagnolo dell’esterno, con una combinazione di tessuti grigi e dettagli giallo lime, che decorano anche parte della plancia. Il comfort è garantito da sedili e volante riscaldabili di serie, mentre l’ampiezza e modularità degli spazi interni permettono di abbattere e ripiegare tutti i sedili, incluso quello del conducente. I sedili posteriori, divisi a metà, possono scorrere e reclinarsi, per aumentare lo spazio a disposizione del bagagliaio.
Sull’Inster Cross troviamo lo stesso propulsore elettrico della sorellina: un motore elettrico da 115 cv abbinato a una batteria da 49 kWh, che garantisce un’autonomia dichiarata fino a 360 km. Supporta la ricarica rapida, permettendo di passare dal 10 all’80% in 30 minuti.
Propone di serie un pacchetto completo di adas, ossia i sistemi di ausilio alla guida: troviamo il cruise control adattivo, l’Highway Driving Assist 1.5 e lo Smart Cruise Control con funzione Stop&Go, a cui si affiancano ad altri sistemi come il Parking Collision Avoidance Assist e il Blind Spot Collision Avoidance Assist,

Completo anche l’equipaggiamento che riguarda la tecnologia di bordo. Troviamo all’interno due schermi da 10,25’’ per strumentazione ed infotainment, navigatore, Apple CarPlay e Android Auto con connessione senza fili, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, climatizzatore automatico, caricatore di bordo da 11 kW.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....