Condividi con:

Hyundai Bayon strizza l’occhio alla Kona

di Redazione - 18/01/2024

Cambiare giova spesso al mercato. Così Hyundai Bayon, crossover dalle dimensioni compatte di origine coreana, cede il passo al tempo che passa con nuovo restyling. Tocchi mirati che mutano però l’impronta della vettura asiatica. Non mancano le novità a bordo, neppure sul fronte multimediale. Più conservativa la meccanica, che rimane fedele all’offerta precedente al restyling.

Così il consueto gioco di cambiamenti che risponde alle sezioni frontale e posteriore, perpetra la causa del restyling sulla compatta Bayon. Le cui forme non modificano le quote disponibili. Un’auto perfetta per la mobilità urbana condivisa con la famiglia. Infatti mette sul piatto una lunghezza di 4,18 metri.

Ma come cambia?

Il tema di riferimento quando si è deciso di dare voce al restyling è stata la Kona. L’altro crossover della gamma Hyundai recentemente debuttante in una nuova versione sul mercato. Così presenta una nuova firma luminosa che corre lungo l’intera larghezza della parte anteriore.

Anche la griglia anteriore si è fatta più distintiva rispetto a gran parte della gamma di modelli coreani, e i paraurti assumono un aspetto più scolpito rispetto alla versione precedente. Ci sono poi quattro nuove tinte di carrozzeria che alimentano le possibili soluzioni di Bayon. Così come un nuovo set di cerchi in lega da 16 o 17 pollici .

Infotainment al primo posto

Il quadro strumenti digitale da 10.25 pollici, così come il display touch con la stessa diagonale, sono parte del corredo di serie su tutta la gamma. Il comparto multimediale conta poi di due porte USB-C, oltre a una porta USB-A per caricare i telefoni più datati. Oltre all’illuminazione ambientale interna personalizzabile, la Bayon è dotata (a richiesta) di un sistema audio Bose a otto altoparlanti.

Di serie i sistemi di sicurezza della Bayon includono l’assistenza al mantenimento della corsia, il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) con funzione di svolta, e il cruise control può utilizzare il navigatore satellitare dell’auto per regolare la stessa quando si entra in un’autostrada. Il sistema di navigazione può anche accettare aggiornamenti via etere.

I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma dovrebbero rispecchiare l’offerta attuale. Esattamente come la gamma motori, formata da 1.2 da 82 cv a GPL, 1.2 da 84 cv a benzina e 1.0 turbo mild hybrid a benzina da 100 cv.

 

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram