Condividi con:

Gamma e prezzi di Fiat 600 Hybrid

di Redazione - 17/11/2023

Sebbene voglia farsi strada nella sua versione elettrica, la nuova Fiat 600 è fortunatamente anche Hybrid. L’edizione termico elettrificata è indubbiamente la più adatta a soddisfare un pubblico “difficile” come il nostro.

Così la compatta “torinese” mette sul piatto il sistema ibrido disponibile anche su Jeep Avenger. Quella sorta mild-hybrid con caratteristiche da full. Ricordiamo infatti che tutto ruota attorno ad un motore termico turbo benzina da 100 cavalli di potenza.

A questa unità è accoppiato un piccolo motore elettrico che funge da alternatore e motorino d’avviamento, in grado di recuperare l’energia in frenata. Energia che viene immagazzinata in un compatto pacco batterie, che fornisce energia ad un secondo motore elettrico, inserito nel cambio automatico a sei rapporti, capace invece di fornire trazione al veicolo. Giusto qualche centinaio di metri (fino a 30 km/h) nella migliore delle condizioni di marcia.

Due al prezzo di due

La gamma di Fiat 600 Hybrid si declina secondo due allestimenti. Quello d’ingresso prende semplicemente il nome di “600”. Si distingue per i sedili in tessuto riciclato provvisti di dettagli bianchi, oltre che per la fascia della plancia in plastica biologica nera opaca. Segue poi la più ricca “La Prima” che si differenzia soprattutto per i contenuti tecnici. Sono parte del corredo standard tutti gli Adas di Livello 2.

Ci sono poi due pacchetti legati invece alla connettività: Connect One e Connect PLUS. Il primo si riferisce a servizi di assistenza e di chiamata di emergenza. Il secondo aggiunge funzionalità legate alla navigazione, insieme ad altre che consentono di gestire da remoto il veicolo tramite l’app FIAT. La 600 Hybrid ha un prezzo di partenza di 19.950 euro in caso di rottamazione e finanziamento con “contributo prezzo” di 2.000 euro. Altrimenti il listino partirebbe da 24.950 euro (IPT e contributo PFU esclusi).

 

 

 

Potrebbe interessarti

Nuovo Codice della Strada, quali sono le nuove regole?

Nuovo Codice della Strada, quali sono le nuove regole?

Scopriamo alcune norme del Nuovo Codice della Strada, prossimo al vaglio del voto del Senato. Cosa potrebbe cambiare?

di Redazione - 12/06/2024

Imparato: futuro di Alfa Romeo nelle corse? Forse nel WEC…

Abbiamo incontrato Jean Philippe Imparato a Brescia in occasione della 1000 Miglia e gli abbiamo chiesto del futuro di Alfa nelle corse

di Marco Triulzi - 12/06/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram