
Ford ha ampliato la sua gamma di camper Transit Custom Nugget con l’introduzione di nuove versioni pensate per soddisfare le esigenze dei camperisti europei. Dopo il debutto al Caravan Salon di Düsseldorf è il momento della vetrina del Salone del Camper di Parma, che si tiene dal 14 al 22 settembre. Queste varianti offrono più comfort, spazio e tecnologia.
Per chi ama l’off-road e un look più grintoso, la nuova versione Active è la scelta ideale. Frutto della collaborazione con Westfalia, azienda specializzata nella conversione di veicoli ricreazionali, basata sull’allestimento Titanium, questa variante si distingue per una serie di dettagli estetici che ne sottolineano il carattere avventuroso: griglia anteriore ridisegnata, protezioni sottoscocca in plastica nera, cerchi in lega da 17 pollici dal design specifico e luci posteriori a LED.

Gli interni non sono da meno: sedili rivestiti con tessuti resistenti all’acqua garantiscono una lunga durata, mentre un ampio schermo touchscreen consente di gestire comodamente tutte le funzioni principali, dal riscaldamento alle luci fino ai livelli d’acqua.

Per chi ha bisogno di ancora più spazio per i propri viaggi, Ford propone la versione a passo lungo, disponibile sia per la finitura Titanium che per la Active. Questo allestimento offre una cucina più grande, con un piano di lavoro più ampio e maggiore capacità di stivaggio. L’armadio a muro è stato ingrandito, garantendo così un’organizzazione ottimale degli spazi.
La gamma motorizzazioni del Transit Custom Nugget si conferma completa. Oltre al diesel EcoBlue da 170 CV con cambio automatico a otto rapporti, disponibile anche con trazione integrale, Ford propone una versione ibrida plug-in da 230 CV. Questa soluzione, perfetta per chi desidera ridurre le emissioni e godere di una maggiore autonomia in modalità elettrica, combina un motore a benzina da 2,5 litri a ciclo Atkinson con un motore elettrico e un pacco batterie da 11,8 kWh.

Altrettanto “completo” il fronte sicurezza. Il Ford Transit Custom Nugget è infatti equipaggiato con una serie di sistemi di assistenza alla guida al pari di quelli delle vetture tradizionali. Tra cui il Driver Assistance Pack che include funzioni come il Pre-Collision Assist, il Reverse Brake Assist, il Blind Spot Information System e il Adaptive Cruise Control.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....