Testo di Maurizio Bertera
Nell’emergente Durini Design District, la presenza di quattro coloratissime Fiat Topolino non passa inosservata, anzi sono diventate l’attrazione del momento. Sono frutto del sodalizio tra il marchio italiano e Gallo, brand nato nel 1927 e specializzato nelle calze fatte a mano. Dopo aver svelato la prima livrea ispirata alle iconiche righe multicolor Gallo, il progetto si è arricchito con tre nuove versioni, presentate appunto alla Milano Design Week.
Così una delle Topolino è “vestita” a righe bicolori, con contrasti sofisticati, che esaltano le linee essenziali della vettura. Elettrica. Un’altra porta pois vivaci, un pattern divertente che conferisce movimento e personalità alla microcar. E la terza ha la carrozzeria a fantasia geometrica, tratto distintivo della collezione PE 2025, che unisce ritmo e armonia in un dialogo perfetto tra moda e mobilità.
Nell’ambito della collaborazione, il piccolo store di Gallo in via Durini 26 si è trasformato in un punto d’incontro tra il brand e Fiat Topolino, raccontando tramite un allestimento speciale fatto di giochi di colori l’incontro tra il mondo della moda, del design e della mobilità. E per chi volesse poi c’è anche la possibilità di portare a casa un segno tangibile di questa collaborazione: un’edizione limitata di calze dedicate alla partnership tra Gallo e Fiat che è disponibile nei negozi milanesi e online.
Tra dazi, Cina e sfide elettriche, i colossi tedeschi dell’auto affrontano la tempesta del secolo. Solo chi si reinventa potrà restare in piedi
Da una parte il maggiore produttore di elettrodomestici al mondo, dall’altra uno dei principali produttori automobilistici cinesi hanno siglato una partnership per un'integrazione intelligente tra veicolo ed elettrodomestici