
La Fiat Grande Panda è appena stata presentata e già ci sono i primi render di versioni speciali. Come quelle immaginate da Garage Italia che ha pubblicato alcuni render sul suo profilo Instagram. La Fiat Panda, oltre a essere una delle auto più amate di sempre dalla clientela italiana, è stata anche una perfetta auto di Stato: dalle Panda delle Forze dell’Ordine a quelle che hanno prestato servizio in aziende pubbliche quali Sip, poi privatizzata nel 1997 quando era già divenuta Telecom, la Rai e le Poste Italiane. Poi è stata oggetto di tantissime versioni e allestimenti speciali, come la lussuosa Sisley o la Italia 90. Garage Italia ha pensato proprio ad alcuni di questi modelli speciali e in livrea e li ha tradotti sulla carrozzeria della nuova Grande Panda.
I Carabinieri hanno vestito la Panda della loro livrea scura sin dalla prima versione degli anni 80. Una storia d’amore quella tra la piccola citycar torinese e l’Arma che è durata per tutte le tre generazioni. Ditemi che non c’è almeno una Panda in livrea in quasi tutti i comuni, grandi o piccoli, d’Italia? Ecco come si presenterebbe secondo Garage Italia una Grande Panda Carabinieri.

La mitica 4×4 è stata, e continua a essere, una perfetta alleata per il servizio di sorveglianza che svolgono i Forestali in molti luoghi di montagna, e non solo. La livrea verde oliva del Corpo Forestale dello Stato (ora Carabinieri Forestali) starebbe benissimo anche sulla nuova Grande Panda, non credete?

Non solo Panda delle Forze dell’Ordine, dicevamo. La Fiat Panda è stata utilizzata anche da aziende quali la SIP o Telecom. Ve la ricordate? Una Panda in versione VAN quindi priva di sedute e finestrini posteriori e con la scala sul tetto per svolgere al meglio i diversi servizi richiesti. Ed ecco il render Grande Panda in livrea SIP.

Gianni Agnelli amava la Panda e ne aveva una 4×4 personalizzata. Esternamente, aveva un’elegante livrea argento con profili blu e neri. All’interno, impreziosivano l’abitacolo dei pregiati tessuti blu dell’antica sartoria Vitale Barberis Canonico. Altrettanto raffinata questa Grande Panda vestita Gianni Agnelli così com’è stata immaginata da Garage Italia.

La Panda 4×4 Sisley. Un allestimento particolarmente ricco e lussuoso curato da Benetton appositamente per la 4×4 che uscì nel 1987.
Ok la Grande Panda non è 4×4 e non è prevista, almeno per ora, una versione a trazione integrale. Ma il suo aspetto muscoloso da arrampicatrice di montagna direi che va molto d’accordo con la bellissima livrea Sisley così com’è stata pensata in questo render di Garage Italia. Con tanto di canoa sul tetto…

La Panda Italia 90 è sicuramente una delle versioni speciali più iconiche e popolari. Lanciata per supportare la squadra della nazionale di calcio ai mondiali del 1990, è unica con quei coprimozzi a forma di pallone. È stata protagonista del numero precedente di Youngclassic (se ve lo siete persi, trovate l’arretrato qui )
Ed ecco la Italia 90 che veste la Grande Panda.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....