
In occasione del Media Drive della Grande Panda Hybrid, la Fiat ha svelato il concept della nuova Grande Panda 4×4. Si tratta della diretta discendente della Panda 4×4, iconico modello uscito nel lontano 1983.
Da un punto di vista tecnico, il prototipo della Grande Panda 4×4 si caratterizza per uno stile molto personale. Si possono notare i grandi passaruota rivestiti in plastica grezza, il portapacchi sul tetto, con tanto di ruota di scorta annessa, e le protezioni in grigio presenti sul paraurti anteriore e sul fascione posteriore. Non possono poi mancare gli pneumatici tassellati e i cerchi bianchi, con la parte interna con i sistemi di fissaggio che presenta la scritta Fiat su sfondo nero.
Il rosso scuro viene reinterpretato in chiave moderna sulla carrozzeria, con un Bordeaux profondo, mentre i dettagli in beige conferiscono alla vettura un tocco di nostalgia per la precedente 4×4. La Fiat Grande Panda 4×4 dispone poi di due fari aggiuntivi sul portapacchi, che si aggiungono a quelli anteriori, con la possibilità di essere equipaggiato di ulteriori accessori in futuro.
Lanciata per la prima volta nel 1983, la Fiat Panda 4×4 ha conquistato in breve tempo gli appassionati grazie a una combinazione di praticità e comfort, racchiusi in un formato compatto. Quest’ultima caratteristica, unitamente al peso ridotto e all’efficiente trazione integrale, ha fatto sì che la Panda diventasse in poco tempo la vettura prediletta per il pattugliamento delle zone di montagna.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....