Condividi con:

Ecco una Cupra vulcanica, la showcar Tindaya

di Fabio De Rossi - 20/08/2025

Che Cupra, il marchio nato nel 2018 da uno spin-off di Seat, sia un costruttore vulcanico c’erano pochi dubbi. L’ennesima conferma arriva proprio dal nome della showcar che verrà presentata il 9 settembre prossimo al Salone di Monaco. Il progetto si chiama Tindaya, come il complesso vulcanico dell’isola di Fuerteventura, nelle Canarie, scelto anche per l’estetica naturale delle sue rocce ramate che si riflette nei materiali e nelle texture del linguaggio stilistico del brand.

Cupra e il futuro

La Tindaya applica al rapporto uomo-macchina il concetto “No Drivers, No Cupra”. L’auto è pensata cioè per esaltare la centralità del conducente, amplificandone le emozioni. Tindaya, spiega una nota di Cupra, rappresenta la visione del marchio e il suo futuro linguaggio stilistico attraverso la perfetta simbiosi tra uomo e macchina, dove l’esperienza di guida e le emozioni raggiungono la loro massima espressione.

Tindaya completa la presenza del brand all’IAA Mobility di Monaco, focalizzata principalmente sulla Cupra Raval, gemella della Volkswagen ID.2 e della futura Skoda Epiq, modelli che utilizzeranno la nuova piattaforma MEB Entry, sviluppata per veicoli elettrici del segmento B. Cupra Raval è attesa per il 2026.

 

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram