Condividi con:

Ebicos Happy Dreamer, il modulo per trasformare il van in camper

di Redazione - 26/07/2024

Ebicos Happy Dreamer, il modulo per trasformare il van in camper

La vanlife spopola, ma costruire un van camperizzato da zero non è cosa da tutti e neppure acquistarne uno nuovo di zecca (visti i costi). Una soluzione alternativa ci potrebbe essere, soprattutto se in casa già disponete di un veicolo tipo furgone come Volkswagen T5 o T6, Volkswagen Caddy, ID Buzz Cargo e Toyota Proace e Proace City, oppure un Peugeot Expert o Citroen Berlingo.

Si tratta del modulo abitativo Happy Dreamer realizzato dalla tedesca Ebicos. Un vero e proprio box da inserire all’interno del van provvisto di tutto il necessario per camperizzarlo. Non serve fare modifiche all’abitacolo, perché si tratta di un “accessorio” che si può torgliere quando non si usa.

Ebicos Happy Dreamer, come è fatto?

Ebicos sta per “Easy build innovative caravan of Saxony”, giusto per mettere in chiaro ciò che fa il modulo Happy Dreamer. Trasforma un furgone da lavoro vuoto in un camper in pochi minuti, senza bisogno di alcun attrezzo e, cosa più importante, senza alcuna modifica al veicolo di base. Si tratta sostanzialmente di una scatola una scatola pieghevole (130 x 120 x 30 cm).

Ebicos Happy Dreamer, il modulo per trasformare il van in camper

Viene posizionata nel vano di carico, e va fatta scorrere da dentro a fuori manualmente quando la si vuole aprire per “camperizzare” il proprio furgone. Ci sono un paio di gambe che fungono da supporto quando è aperta all’esterno, mentre una porzione rimane all’interno.

Il modulo è dotato di una piccola finestra a un’estremità con zanzariera integrata e spazio di archiviazione sotto il materasso. Per soddisfare ulteriormente le esigenze del campeggiatore occasionale, Ebicos offre anche un modulo Happy Cook. È una scatola allungata che integra un piccolo lavandino con un serbatoio d’acqua e una pompa elettrica, un fornello a un fuoco e persino un po’ di spazio per tutti i tuoi prodotti alimentari. Può essere utilizzato appoggiato al furgone o completamente all’esterno. Il modulo Happy Dreamer è progettato non solo per essere molto compatto ma anche particolarmente leggero. Infatti pesa solo 55 kg.

Prezzi?

Happy Dreamer costa 5.950 euro, mentre per il modulo Happy Cook sono necessari altri 1.195 euro. I tempi di produzione e consegna sono stimanti da 4 a 8 settimane. Optare per entrambi sembrerebbe essere la scelta più logica e completa. Anche perché in quello Dreamer presenzia giusto la struttura del letto fatta di doghe in fibra di vetro (che vanno inserite manualmente in fessure dedicate).

 

 

 

Potrebbe interessarti

Mercato auto in Europa: novembre da +2,1%, bene le elettriche

Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...

di Emiliano Ragoni - 23/12/2025

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram