
Non è una boutade con l’intento di accappiare qualche click in più, perché l’attuale Fiat 500e che, come sappiamo, è 100% elettrica, potrebbe avere una variante termica (elettrificata sarebbe la denominazione corretta). A riportare la notizia è il magazine Automotive News Europe, che cita tra le fonti fornitori del Gruppo Stellantis.
Un altro punto da sottolineare, che alimenta le possibilità di una nuova Fiat 500 termica, riguarda un articolo de Il Corriere della Sera che riferisce come Fiat abbia inviato una lettera ai suoi fornitori in cui domandava la disponibilità rispetto ad un aumento dei livelli di produzione nello stabilimento di Mirafiori a 175.000 auto all’anno. Come si dice in questi casi, due indizi fanno una prova.
Nel caso l’operazione sia già in fase di svolgimento, nella migliore delle ipotesi ci vorranno 18 mesi perché arrivi a compimento e quindi venga lanciata una nuova 500 con motore termico. Essendo la piattaforma della 500e derivata (ed evoluta) da quella che un tempo era dell’Alfa Romeo MiTo, ci sono le premesse per questo genere di cambiamento.
Di fatto la 500 termica attualmente in commercio non verrà più commercializzata a partire dal prossimo mese di luglio, perché non conforme alle ultime direttive europee. Pertanto la produzione verrà spostata in Algeria per sposare la quota dei mercati medio orientali e africano.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....