
Non che la notizia non fosse nota, ma adesso si comincia a fare sul serio. Anche perché sono stati ufficialmente aperti gli ordini per la nuova Range Rover elettrica. Un passaggio insolito per una vettura che di fatto deve ancora presentarsi.

Un passo scontato visto il piano di elettrificazione che coinvolge il Gruppo Jaguar Land Rover. Non è chiaro se questo nuovo veicolo Bev sarà uno dei primi a godere dell’esperienza derivata dalla partnership, in ambito sistemi elettrici, con la tedesca Bmw. L’unica certezza è che la vettura prenderà forma dal pianale MLA, sui cui viene già realizzata la versione termica di Range Rover unitamente a quella plug-in. Il magazine britannico Autocar sostiene l’eventualità di una prossima variante a idrogeno, essendo tale piattaforma in grado di ospitarla.
Magari, potrebbe proferire qualcuno. Ma così viene presentata la nuova Range Rover elettrica. Una scelta tattica per anticipare un quadro prestazionale simile alla più sportiva delle termiche. Ecco perché diventa plausibile che la potenza del modello Bev sia superiore ai 500 cavalli.

Altre cose che si sanno per certe, oltre all’impiego della piattaforma MLA, è che avrà un’architettura elettrica da 800 volt. E i motori elettrici dovrebbero essere costruiti internamente. Si preannuncia come la versione più lussuosa dell’ammiraglia 4×4, ma senza compromessi in termini di prestazioni o capacità fuoristrada. Sarà in grado di guadare fino a 850 mm di acqua e supporterà gli aggiornamenti software via etere. Esteticamente dovrebbe conservare il design attuale.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....