
Dongfeng Mage si affianca a Huge, l’altro suv della Casa cinese, con la citycar Box completa la gamma italiana della compagnia cinese. Con una lunghezza di 465 cm e una larghezza di 277 cm, si posiziona leggermente più sotto rispetto a Huge, che è lungo 472 cm. Anche Mage è disponibile con motori benzina e nella variante ibrida.
Mage presenta una carrozzeria fastback con coda inclinata, frontale con mascherina a trapezio rovesciato e fari sottili. Le fiancate scolpite, le maniglie a scomparsa e i fanali posteriori a led con spoiler e diffusore completano l’impostazione sportiva. Alleggerisce la vista laterale il tetto nero a contrasto.

La versione Mage ICE E2 è dotata di un motore 1.5 turbobenzina a iniezione diretta da 204 cv e 305 Nm, con cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Mage HEV E3 utilizza un sistema full hybrid con motore 1.5 turbo e propulsore elettrico integrato per una potenza complessiva di 292 cv e 565 Nm, abbinato a un cambio automatico a 4 marce. Mage ICE E2 costa 27.900 euro, mentre Mage HEV E3 ha un listino di 32.450 euro.
Come la “cugina” Huge, prevede sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink, freni a disco ventilati sull’anteriore. Pneumatici 235/55 R18 per Mage ICE e 235/50 R19 per la HEV. Tre modalità di guida (Eco, Comfort, Sport) disponibili per la versione ibrida, due (Eco, Comfort) per la termica. La velocità massima è di 190 km/h per Mage ICE e 170 km/h per Mage HEV. Consumi nel ciclo combinato WLTP: 7,2 l/100 km per Mage ICE e 5,7 l/100 km per Mage HEV.

L’abitacolo è rifinito con materiali chiari e sedili in pelle nappa. Il sedile del conducente è regolabile elettricamente a sei vie con funzione riscaldamento; sulla versione HEV anche il sedile passeggero ha regolazione elettrica a quattro vie. Conferisce luce all’abitacolo il tetto panoramico da 1,08 m² con tenda parasole.
La plancia è dominata dalla strumentazione con display da 10,2” e dal touchscreen centrale verticale da 13,2”. Non mancano la connettività con Bluetooth, WiFi, porte USB-C anteriori e posteriori e ricarica wireless da 50 W. Completano la dotazione il “clima” automatico bi-zona, volante multifunzione, specchi retrovisori regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente. Il colore White è di serie, mentre il Black, Blue, Silver e Green hanno un costo di 600 euro.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....