
Cambio ai piani alti per Dacia: Denis Le Vot lascia la guida del marchio e al suo posto arriva Katrin Adt. Manager di lungo corso, Adt riporterà direttamente a Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group, nell’ambito della nuova struttura organizzativa del gruppo francese. I motivi dell’uscita di Le Vot non sono stati comunicati.
Con un percorso professionale che abbraccia oltre 25 anni nell’industria Automotive, Katrin Adt ha ricoperto ruoli di primo piano in Mercedes-Benz. Tra gli incarichi più rilevanti: Ceo di Mercedes-Benz in Lussemburgo, responsabile globale per le Risorse Umane di Daimler, guida del brand Smart durante la transizione al 100% elettrico e più recentemente a capo dell’audit interno del Gruppo Mercedes.
L’arrivo in Dacia segna un ritorno operativo per Adt nel cuore del business automobilistico, con un chiaro obiettivo di consolidare e rafforzare la crescita del marchio. “Entrare in Dacia in un momento così cruciale per l’industria è una sfida entusiasmante”, ha dichiarato il nuovo Ceo. “La Marca ha dimostrato di saper offrire una mobilità intelligente, accessibile e in sintonia con le esigenze reali dei clienti. Insieme al team, ai partner e alla rete distributiva continueremo a generare valore, sfidando le convenzioni del settore.”
François Provost, Ceo di Renault Group, ha così commentato la nomina del nuovo Ceo della Dacia: “Sotto la direzione di Denis, Dacia è diventata una Marca forte, con una gamma attrattiva, che ha conquistato una base clienti più ampia. In nome di Renault Group, vorrei esprimere la mia gratitudine a Denis per tutti i risultati che ha ottenuto nel corso degli anni. Do il benvenuto a Katrin Adt, la cui esperienza nel settore Automotive sarà una risorsa di fondamentale importanza per Dacia.
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati
Secondo una recente indagine di Carfax, due italiani su tre temono di essere raggirati, con il 19% che ha subito una frode effettiva. Come fare per evitare truffe?