Condividi con:

BYD Sealion 7, la nuova suv cinese sbarca in Europa

di Redazione - 15/10/2024

BYD continua la sua espansione in Europa con un ritmo senza precedenti, segnando un ulteriore traguardo con l’apertura del concessionario europeo numero 300. Al Salone di Parigi 2024, BYD festeggia due anni di crescita nel Vecchio Continente con una gamma ampliata di veicoli e l’introduzione di un nuovo modello, il Sealion 7, le cui prime consegne in Europa sono previste entro la fine del 2024. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

Gli esterni

Il BYD Sealion 7 è l’ottavo modello presentato in Europa dal colosso cinese, sviluppato sulla piattaforma e-Platform 3.0. Si tratta di una suv elettrica di grandi dimensioni, con una lunghezza di 4,83 metri. Si distingue per un design esterno che riflette la filosofia della serie Ocean, già vista nei modelli BYD come la Dolphin e la berlina Seal. Questo “tema marino” si ritrova nelle linee dinamiche e movimentate dell’auto, come il motivo a X del frontale e la curva della carrozzeria che conferisce alla suv l’aspetto da coupé.

La parte posteriore è caratterizzata da passaruota scolpiti e una firma luminosa a tutta larghezza che evidenzia le dimensioni generose della nuova suv cinese. Rispetto alla berlina Seal la Sealion offre una maggiore spaziosità grazie al tetto più alto di 160 mm.

Gli interni

L’abitacolo del Sealion 7 offre ampio spazio per cinque passeggeri grazie al passo generoso di 2,9 metri e al pavimento completamente piatto.
Il design degli interni riprende il tema marino con linee fluide e una console centrale a due livelli, mentre le maniglie delle porte interne richiamano la forma di ali. I materiali utilizzati, come la pelle vegana o Nappa, variano a seconda dell’allestimento, garantendo un ambiente raffinato e di alta qualità. Inoltre, il Sealion 7 offre due configurazioni cromatiche per gli interni, abbinabili a quattro diverse colorazioni esterne, permettendo di personalizzare il veicolo secondo i propri gusti.

Motore e tecnologia della Byd Sealion 7

Sotto il cofano, il Sealion 7 integra la batteria Blade e la costruzione Cell-to-Body (CTB). Questa batteria, che utilizza la tecnologia al litio-ferro-fosfato (LFP), garantisce un’elevata sicurezza e durata, ma anche un’efficienza energetica superiore rispetto alle batterie tradizionali.

BYD lancia la Sealion 7 in diverse configurazioni, con la versione più potente dotata di due motori elettrici e trazione integrale, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h. La ricarica rapida fino a 230 kW consente di ottenere una buona autonomia anche in brevi periodi di ricarica, rendendo questa suv adatta anche ai lunghi viaggi.

 

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram