![]()

BYD costruisce i suoi ‘sogni’ anche in Europa. E lo fa iniziando dalla Dolphin Surf, l’elettrica compatta ed economica, che sarà il primo modello a essere prodotto nel nuovo stabilimento della Casa cinese in Ungheria.
La fabbrica di Szeged rimane nei tempi previsti per l’avvio della produzione entro la fine del 2025, e la Dolphin Surf guiderà la nuova generazione di BYD costruite in Europa, per l’Europa, ha spiegato al Salone di Monaco (IAA Mobility 2025), Stella Li, vicepresidente esecutiva di BYD (Build Your Dreams).
Quello del Vecchio Continente “è un mercato estremamente importante per noi, quindi è naturale confermare qui, al più grande salone automobilistico della regione, che la nostra iconica Dolphin Surf sarà la prima vettura prodotta in Ungheria”, ha aggiunto.

Li ha inoltre confermato che l’attesa Flash Charging arriverà presto in Europa e che le installazioni inizieranno prima del previsto, già dal primo trimestre del 2026. Il primo veicolo a supportare la super potenza di ricarica da 1000 kW (1 Megawatt) sarà la Denza Z9GT, l’ammiraglia gran turismo del marchio premium tecnologico di BYD.
A Monaco BYD ha inoltre confermato il lancio del nuovo programma di usato certificato, pensato per offrire maggiore tranquillità a chi sceglie un’auto pre-owned come ingresso nella mobilità a nuova energia.
Tutte le vetture vendute tramite il programma BYD Certified Pre-Owned, sottolinea la Casa cinese, saranno sottoposte a 100 controlli, garantiranno uno stato di salute della batteria di almeno il 90% e saranno accompagnate da numerosi vantaggi, tra cui garanzia, assistenza stradale e servizi dati.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....