
Dopo il debutto della versione Avant, arriva anche la classica berlina della nuova Audi A6, giunta alla sua sesta generazione. Tra i dati più significativi della nuova vettura di Ingolstadt spicca il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,23, un valore da primato nella storia del marchio. È il risultato di uno studio aerodinamico accurato, che ha influenzato sia le proporzioni sia i dettagli del design, come le prese d’aria anteriori integrate, il nuovo spoiler nel paraurti e il diffusore posteriore ampio.

Il profilo filante della berlina tedesca, lunga 4,99 metri, si distingue per l’andamento morbido del tetto e per il consueto triangolo visivo creato dal montante B fortemente inclinato, segno distintivo di ogni A6 berlina, sin dalla prima generazione del 1994.
La nuova Audi A6 è dotata anche dei nuovi fari Oled. Una tecnologia luminosa più sofisticata che è in grado di adattarsi dinamicamente alle condizioni del traffico, variando l’intensità o la forma della luce in base alla distanza dei veicoli che seguono.

La nuova A6 berlina conferma il motore diesel dotato di tecnologia mild-hybrid Mhev plus a 48 Volt. Si tratta di un 2.0 Tdi da 204 cv, che promette consumi contenuti e buona spinta anche nei lunghi tragitti. La presenza del sistema ibrido leggero consente di recuperare energia in decelerazione, migliorare le partenze da fermo e procedere in modalità veleggiamento o a motore spento in determinate condizioni. Il tutto con un impatto positivo su consumi ed emissioni.

Tre gli allestimenti previsti al lancio: Business, Business Advanced ed S line edition. Differenze che riguardano soprattutto l’equipaggiamento tecnologico e le finiture, con la possibilità di configurare la vettura secondo esigenze più eleganti o sportive.
La nuova A6 berlina arriverà nelle concessionarie italiane nel terzo trimestre del 2025, con un prezzo di partenza fissato a 66.450 euro.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....