
Mai così tante Art Cars erano state riunite assieme in un singolo spazio: otto modelli della celebre collezione Bmw arrivano all’ADI Design Museum di Milano, in mostra dal 4 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026 per celebrare i 50 anni del progetto che ha trasformato le vetture della casa bavarese in autentiche opere d’arte.
L’esposizione milanese rappresenta la selezione più ampia dell’anno, confermando il ruolo del capoluogo lombardo come punto di riferimento internazionale per il design e la cultura visiva.
Per Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di Bmw Italia, portare a Milano un numero così importante di Art Cars “è un privilegio e un segnale forte del nostro impegno culturale”. Anche Luciano Galimberti, Presidente dell’ADI Design Museum, sottolinea il valore del progetto come «osservatorio privilegiato sulle relazioni tra arte, industria e cultura materiale».

La tappa italiana del progetto è stata inaugurata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2025, con la presentazione della Art Car di Sandro Chia e della collezione di miniature, insieme a una mostra fotografica firmata da René Staud. Ecco le otto vetture esposte All’ADI Design Museum:
Dal primo modello firmato da Alexander Calder nel 1975 fino alla più recente interpretazione di Julie Mehretu, la mostra offre uno sguardo trasversale su cinquant’anni di creatività e sperimentazione.


Genesis debutta in Italia con tre modelli elettrici premium: due suv, la "piccola" GV60 e la grande GV70, e la berlina di rappresentanza G80
Presentata a Fiorano la Ferrari SF-26, la prima vettura del nuovo ciclo tecnico. Addio effetto suolo, ritorno al rosso lucido e una Power Unit inedita