
Raccontare della propria passione è una fortuna più unica che rara. Non solo perché protagoniste sono le automobili, ma perché le storie che si celano dietro esse possono sembrare semplici quanto incredibili. E a volte per scoprirle, oltre a competenza e cognizione, serve anche un po’ di fortuna. La dea dagli occhi bendati deve aver posato gli occhi su due Mercedes SL. Ce ne sono tante potrebbe asserire qualcuno, ma se avete ancora un attimo di pazienza, scoprirete perché proprio queste due, una coupé una roadster, sono così speciali.
Nel corso di una trasferta al Rétromobile a Parigi, il nostro Direttore David Giudici scopre che Hans Kleissl di HK Engineering, ovvero l’eccellenza in termini di restauro di Mercedes 300 SL, ha nella propria officina due esemplari davvero particolari. Raccontando proprio della nascita del magazine de “l’automobileclassica” viene a sapere che il restauratore tedesco abbia disponibili le SL di cui sopra: la coupé posseduta da Sophia Loren e la roadster invece da Federico Fellini. Due targhe nere che potrebbero essere considerate due unicorni visto chi le ha possedute.

E allora parte la macchina organizzativa per andare a fotografarle e a conoscere la storia che le racconta. Ma limitarsi a citarne una menzionando l’altra, non avrebbe dato il giusto risalto a due personaggi che hanno contribuito in modo positivo a comunicare l’italianità nel mondo. E quale modo migliore che celebrarle se non con una doppia copertina. Un dualismo simbolico unito dalla stessa passione per le automobili. Una doppia cover da collezione, che mostra due Mercedes iconiche appartenute a due protagonisti della cinematografia mondiale. E voi quale preferite, la SL della Loren o quella di Fellini?
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....