
L’istrionico Sir Jim Ratcliffe ha messo un altro tassello alla propria gamma di veicoli. Così dopo Ineos Grenadier e Quartermaster (ovvero la sua variante pick-up) è tempo di Fusilier. Rispetto ai due precedenti non ha nulla a che fare, se non in qualche richiamo stilistico. Perché il nuovo veicolo off-road è completamente nuovo, ma soprattutto è elettrico.
Così il fuoristrada si fa sostenibile, la natura è contenta e possiamo riposare in pace. Battute a parte, il modello dovrebbe conservare le doti off-road dei sui predecessori, sebbene il formato sia differente. Il Fusilier farà il suo debutto in autunno. Quindi qualunque siano le vostre domande si dovrà attendere ancora qualche mese.
Mettiamo subito in chiaro una cosa, al momento da casa Ineos non hanno rilasciato alcuna informazione di carattere tecnico. Quindi l’unica cosa che sappiamo è che il Fusilier sia più piccolo e compatto di Grenadier e Quartermaster. Un’altra cosa che sappiamo è che lo sviluppo dell’auto sia stato nuovamente agli esperti di Magna (vedi Classe G per intenderci).
Un’atra cosa che sappiamo ancora, oltre al fatto che la versione elettrica sarà accompagnata da un’altra di tipo range extender – quella in cui il motore termico alimenta un generatore elettrico che a sua volta alimenta le batterie quando non sono disponibili fonti di ricarica esterne – è che il nuovo Fusilier è realizzato su di una piattaforma specifica di tipo skateboard.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi