Testo di Marco Triulzi
Preparate le vostre youngclassic anni 80. Domenica 14 aprile si terrà, nella splendida Cerano, l’evento “C’erano a Cerano, I love 80s” riservato esclusivamente alle auto targate eighties. Non è un semplice ritrovo tra appassionati, ma una manifestazione frutto della creatività del suo organizzatore e car influencer William Jonathan, noto per aver battezzato altri eventi innovativi e di successo quali “Panda a Pandino” o “Pian Piano Arriviamo (PPA)”.
Jonathan presentando “C’erano a Cerano” sui social ha affermato che “i partecipanti daranno vita al primo Meetup autogenerativo sperimentale. Si tratterà di un Meetup, letteralmente un incontrarsi, per realizzare una space-performance nella quale la totale integrazione tra auto e il cuore degli esseri umani inaugurerà un nuovo modo di pensare e vivere i raduni”. Tutto chiaro, no?
Le iscrizioni, che sono a numero chiuso, sono aperte dall’1 febbraio e si chiuderanno il 31 marzo.
Requisiti per partecipare? Possedere un’auto degli anni 80, presentarsi vestiti di rosso ed essere pronti a mettersi in gioco. Esatto perché, se non l’avevate ancora capito, il “C’erano a Cerano” è un ritrovo tutto particolare, dove saranno protagoniste le persone e i loro mezzi, in una fusione tra la passione per l’automobile e il caratteristico stile e gli eccessi del vivace decennio Ottanta. In questa atmosfera di festa si svolgeranno prove a punti che prevedono l’assegnazione di premi a sorpresa per coloro che otterranno i punteggi più alti nel corso della giornata.
La logistica dell’evento C’erano a Cerano sarà organizzata dal direttivo del 500landia Club di Vigevano, in collaborazione con il Fiat Ritmo Club Italia, che porterà le sue auto, e la squadra di “Pian Piano Arriviamo”.
Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione, compresa la quota di iscrizione, l’orario e il luogo esatto del ritrovo, potete consultare il gruppo Facebook “C’erano a Cerano – I love 80s“. In alternativa, potete inviare un’e-mail a ceranoacerano@libero.it o accedere direttamente al gruppo WhatsApp “C’erano a Cerano”.
In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso
Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione