
Per quanto possa risultare una battuta, ma la “Cina è sempre più vicina”. Non che i piani del marchio Byd non fossero noti, ma è arrivata l’ufficialità dell’inizio della costruzione di una nuova fabbrica di auto in Ungheria. Un’operazione utile anche ai fini di evitare dazi possibili e futuri.
Il sito verrà realizzato a Szeged. Non si conoscono i modelli che verranno realizzati in Ungheria, ma ovviamente saranno quelli destinati al mercato del Vecchio Continente. Non si conoscono neppure, almeno a livello ufficiale, quali siano stati i vantaggi fiscali per il marchio Byd in Ungheria per l’avvio di una nuova fabbrica.
La presenza cinese su territorio europeo in termini di fabbriche fortifica sotto molti punti di vista. Indubbiamente palesa una capacità di adattamento e rapidità di risposta rispetto alle situazioni contingenti che gli altri costruttori non possono vantare. Radicarsi sul territorio renderà ancora più rapidi i tempi di consegna.
Byd utilizzerà inoltre la sua esperienza nelle catene di fornitura verticali integrate per contribuire a creare un “ecosistema” verde a livello locale. Nel primo anno di attività in Europa l’azienda ha aperto 230 negozi al dettaglio in 19 paesi e ha introdotto cinque nuovi modelli. Saranno lanciate tre nuove vetture entro i prossimi 12 mesi.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....