
Il Consumer Electronics Show è alle porte e qualcosa inizia a trapelare. Dopotutto per quanto le auto siano sempre più protagoniste al CES, è la tecnologia che ruota attorno a loro a farla da padrone. Infatti sarà proprio la vetrina a Stelle e Strisce a fare da palcoscenico alla nuova antenna trasparente per automobili di LG.
Il colosso dell’elettronica coreano, unitamente al produttore di vetri per auto Saint-Gobain Sekurit, hanno elaborato questa nuova tecnologia. Che in futuro potrebbe sostituire l’attuale pinna che sovrasta i tetti di molte vetture. Pensata per rispondere alla pressante necessità di una ricezione del segnale affidabile e stabile durante la guida, una sfida a cui le antenne tradizionali spesso non riescono a far fronte.
In primis offre una serie di opzioni legate alle connettività maggiori rispetto alle antenne attuali, e poi essendo inserita nel parabrezza mediante una sorta di film adesivo, non inficia in alcuno modo con l’aerodinamica del veicolo. L’ampia superficie di applicazione dell’antenna a pellicola offre compatibilità con vari tipi di parabrezza.
Ci sono due varianti. Una può essere considerata universale, eliminando la necessità di una progettazione personalizzata. L’altra è integrata nel vetro stesso, offrendo una soluzione ancora più fluida e visivamente accattivante. Questa versione supporta la copertura 5G, GNSS (Global Navigation Satellite System), e connessioni Wi-Fi. Presenta oltre 80 innovazioni brevettate da LG, inclusa la capacità di progettazione di rendere trasparenti i modelli dell’antenna e la tecnologia degli elettrodi trasparenti.
Il pilota sloveno navigato da Andrejka, su Skoda, vince un penultimo atto del tricolore pieno di colpi di scena. Nucita Campione Promozione
Tre veicoli intestati, bollo in scadenza a novembre, auto e moto in famiglia: le risposte ai dubbi più comuni sull’esenzione del 2027