
Nonostante le recenti speculazioni sulla nuova Lancia Y immortalata durante un ripescaggio, che ha messo in mostra buona parte delle sue forme definitive, il mondo della comunicazione va avanti imperterrito per la sua strada. Così è arrivato il momento di un nuovo teaser, che mostra parte del nuovo apparato di infotainment.
Dopotutto si sa che l’elemento multimediale è sempre più rilevante all’interno di ogni nuova vettura. Per questo Lancia Y ha voluto differenziarsi pure riguardo la denominazione. Il sistema di bordo prende infatti il nome di S.A.L.A , ovvero Sound Air Light Augmentation. Tutti quei parametri che concorrono alla migliore user experience possibile.
L’immagine rilasciata da Lancia dice davvero poco. Meglio sarebbe stato uno sguardo agli interni. Questo S.A.L.A si paleserà attraverso una coppia di schermi HD, con quello principale touch che funzionerà da pannello di controllo centralizzato per audio, climatizzazione e illuminazione. Il disco illuminato della foto di cui sopra non offre grandi spunti discussione, se non quello esclusivamente stilistico.
Il modello d’infotainment adottato da Lancia Y avrà tra i suoi principali protagonisti la voce. Con cui sarà possibile adattare l’ambiente all’interno della vettura, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione. Ovviamente ci saranno anche i tasti per eseguire le medesime applicazioni. S.A.L.A sarà completamente personalizzabile, grazie ai numerosi widget disponibili.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi