Ancora intorpiditi dalle vacanze? Avete lavorato sotto le feste e state progettando la meritata settimana bianca? Beh adesso vi do una bella scossa e vi scompiglio le carte. In queste settimane tutte le principali case d’asta si sono fermate – almeno con quelle fisiche in presenza – ma questo mi ha dato modo di guardare più nel dettaglio alcune auto vendute recentemente e ho trovato una Maserati 3200GT del 2001 da paura!
E’ vero che è stata venduta in Inghilterra (da Classic Car Auctions l’11 dicembre) e quindi il volante è dalla parte sbagliata ma i difetti qui finiscono e arrivano i pregi. Il primo: è una rara Assetto Corsa, ne hanno fatte solo 250 e 75 per il Regno Unito (questa era la numero 21). In più è stata sempre tagliandata da concessionari ufficiali Maserati e queste auto – specialmente fino ad una decina di anni fa – sappiamo che raramente venivamo coccolate come meritavano. Poi ha percorso meno di 70.000 miglia, circa 110.000 km, significa 5.000 km all’anno. La configurazione? Nera con interni neri, un look diabolicamente magnifico. Se fosse in Italia (e guida a sinistra) per quest’auto probabilmente potreste chiedere 60.000 Euro senza pensare di rubare nulla, ammettiamo anche che una guida a destra ne dimezzi il valore e quindi €30-32.000. Ma il prezzo di vendita è stato molto più basso: stimata £10-15.000 è stata venduta per £12.937, poco meno di 15.000 Euro.
Dal 13 maggio al 20 settembre al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino la mostra dedicata ad “Automobili” di Lucio Dalla e Roberto Roversi
In edicola il nuovo numero de l'automobileclassica che ha come protagonista l'Alfa Romeo Spider più conosciuta come "Duetto" a omaggio dei suoi 60 anni