
Tutto cambia, nulla cambia. Basta aggiungere una lettera per alimentare il nuovo che avanza, ma in realtà le novità di questa McLaren GTS sono ridotte ai minimi termini. Edizione restyling della precedente McLaren GT, mette sul piatto qualche cavallo di più e qualche chilo di meno, conservando però la medesima “ricetta”.

Una vettura capace di unire un profilo da Gran Turismo, ad uno ovviamente più pistaiolo e prestazionale. Lo stile, per quanto si evolva nel tempo sembra uno “stampo” che si ripete, rendendo sempre più difficile distinguere i modelli della gamma McLaren.
Sotto pelle la nuova GTS porta ovviamente in dote la monoscocca MonoCell II-T in fibra di carbonio. Mentre dello alle spalle di pilota e passeggero si trova nuovamente il V8 biturbo da 4 litri di cilindrata. Ora sviluppa 635 cavalli, circa 14 in più rispetto alla GT. Mentre la massa complessiva dell’auto è scesa di 10 kg. Così le performance sono leggermente migliorate, e adesso passa da 0 a 200 km/h (avete letto bene!) in 8,9 secondi.

Il motore è collegato a una trasmissione a doppia frizione a sette velocità che aziona le ruote posteriori attraverso il sistema Brake Steer della McLaren che elimina la necessità di un tradizionale differenziale a slittamento limitato. Le sospensioni a doppio braccio oscillante sono dotate di serie del sistema Proactive Damper Control della McLaren, che utilizza una combinazione di molle e ammortizzatori adattivi con barre antirollio standard. Lo sterzo elettroidraulico è stato ricalibrato appositamente per la GTS.

Rispetto alla GT, la GTS presenta un paraurti anteriore rinnovato e prese d’aria più alte sui passaruota posteriori, progettate per ottimizzare il raffreddamento del motore. All’interno invece conserva le specifiche della GT ma offre nuove combinazioni di rivestimenti. Presente quindi un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, un touchscreen di infotainment da 7,0 pollici e un sistema audio Bowers e Wilkins a 12 altoparlanti opzionale. Prezzi ancora da comunicare.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....