Condividi con:

Se diventate detective, Ferrari vi fa un regalo

di Redazione - 14/12/2023

Vi piacerebbe ricevere un regalo da Ferrari? Immaginiamo che la risposta sia affermativa. Ma per quanto il desiderio sia condivisibile, la posta in gioco mette subito le cose in chiaro. Do ut des dicevano i latini ed è un po’ lo stesso che ha intenzione di fare la casa di Maranello. Ma cose dovreste dare “voi” all’azienda emiliana per avere un premio in cambio?

Semplice. Dovete diventare informatori, fornendo eventuale indicazioni su chi e su cosa stia commercializzando pezzi contraffatti marchiati Ferrari. Da sottolineare come il passaggio relativo alla commercializzazione sia fondamentale. Perché se l’informazione riguarda il vicino di casa che si è fatto la replica della F40, il regalo ve lo potete scordare.

Tutto nel dettaglio

Questo tipo di notizia era apparsa su alcuni Forum di proprietari di vetture del Cavallino Rampante, ripresa poi dal magazine americano CarBuzz. In sostanza Ferrari domanda ai proprio clienti (e appassionati) di riportare eventuali informazioni su contraffazioni o simili. Infatti sul portale della casa di Maranello è disponibile un form da compilare nel caso siate in possesso di questo genere di materiale.

Tutto molto trasparente, perché le segnalazioni anonime non sono contemplate (o comunque non vi assicurano il tanto celebrato regalo). La comunicazione deve infatti essere corredata di tutti i dati della persona che scova la contraffazione, e dell’azienda o dell’individuo che invece ha commesso l’illecito. Ferrari desidera informazioni su chi viola i suoi marchi, inclusi nome e indirizzo, il tipo di prodotto e il motivo per si ritiene possa essere falso. E bisogna pure fornire prove fotografiche comprese etichette e marchi visibili e il numero approssimativo di prodotti coinvolti. Un lavoro da veri e propri detective per una ricompensa di cui non si conoscono le specifiche.

Potrebbe interessarti

Toyota: Kenta Kon nuovo Ceo, Koji Sato Vicepresidente

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram